lunedì 24 luglio 2023

Ciò che ho imparato

Torno con un nuovo post approfittando del tempo più libero delle vacanze estive. Volevo condividere alcune lezioni che ho imparato in questi anni.

Innanzitutto devo ammettere che non sempre riesco a semplificare come vorrei e soprattutto nei periodi di maggiore stress e stanchezza lascio andare e tendo a far accumulare il disordine non tanto gli oggetti. 

Appena tornata dalle vacanze ho approfittato per liberarmi di alcuni oggetti superflui.

1. La prima lezione è proprio quella di usare un momento di nuovo inizio, di ripartenza per ritrovare lo slancio nel lasciare andare. Si può trattare del rientro dalle vacanze come nel mio caso, ma anche la nuova settimana, oppure il week end qualcosa che ci dia la voglia di voltare pagina.  Io ho eliminato delle infradito  e delle ciabatte da casa, un paio di sandali, un vecchio spazzolino, un paio di scarpe del figlio e un paio di bermuda, e dei boxer del marito.  Se devo dire la verità quasi tutti gli oggetti sono stati eliminati perché avevano ormai dato il massimo e non erano più utilizzabili. 

2. La seconda lezione sempre utilissima  è quella di chiedersi, prima di acquistare qualcosa, se abbiamo in casa un oggetto che possa avere la stessa funzione. Io ad esempio avevo l'idea di usare un vaso per una pianta nuova, ed ero pronta per un viaggio al vivaio. Invece ho visto che una piantina di vinca aveva bisogno di rinvaso e quindi ho utilizzato la stessa per il vaso più grande che ha trovato il suo giusto scopo. 

3. Infine prima di acquistare qualcosa io cerco sempre se esiste un'opzione di trovare l'oggetto usato o in scambio. Per esempio quest'estate avevo l'idea di provare dei ferri per arricciare i capelli, sapendo che li avrei utilizzati molto poco dato che non sono molto abile sotto questo aspetto. Ho provato a cercare su qualche sito dell'usato ed ho notato che c'erano un sacco di offerte a poco prezzo per questi accessori, che spesso entusiasmano e poi si rivelano poco utilizzati. Ho quindi trovato ciò che faceva al caso mio, ho acquistato un ferro arricciacapelli e sto provando ad utilizzarlo anche se non sempre con successo. Va benissimo per provare ed imparare, se la cosa andrà bene, potrei considerare l'acquisto di qualcosa di migliore qualità o più professionale. Anche se dubito fortemente . 

Spero che il post di oggi possa essere stato utile e confido di condividere ancora tanto con voi. Un abbraccio e alla prossima. 

Naturalmente aspetto i vostri commenti e suggerimenti anche su eventuali altri temi da affrontare. 


1 commento:

  1. Sono d'accordo sul punto 2. Con un po' di creatività si trova sempre la soluzione adatta 😊 Non vedo l'ora di vederti con i capelli ricci 🥰

    RispondiElimina