lunedì 17 luglio 2023

Dieci anni di semplicità

Oggi scrivo un post direttamente dalla spiaggia per festeggiare il decimo anniversario del mio blog Semplicità in azione. 

 Tirrenia (Pisa) 

Tutto è nato da un libro trovato in un negozio dell'usato dal titolo Simplify your Life di un autore tedesco Werner Tiki Küstenmacher. 

Qui trovate la storia completa: presentazione blog.

Con la nuova casa ed il trasloco, ho avuto un grande stimolo a lasciare andare ciò che non mi rispecchiava più e a liberare lo spazio intorno a me. 

Da qui è iniziato il mio cammino verso una sempre maggiore semplificazione. Nei primi anni riuscivo a pubblicare anche tre post alla settimana per il grande entusiasmo e gli stimoli che trovavo. 

Ora il percorso è molto più consolidato e condivido meno contenuti ma l'obbiettivo è lo stesso semplificare per vivere meglio. 

Nei prossimi giorni vorrei condividere i progressi ottenuti e i nuovi obiettivi. 

Grazie a chi mi ha sempre sostenuto e seguito, spero che il blog sia stato di stimolo per voi come lo è stato per me condividere le mie scoperte. 

Talvolta il rileggere i miei vecchi post, mi aiuta a rimettermi in carreggiata. 

A presto e grazie a tutti. Tanti auguri a noi. 

4 commenti:

  1. Ciao Elena! Tu sei sempre stata sobria sui social, questo ti fa credibile. Sono contenta per il tuo percorso, soprattutto quando ti vedo al pianoforte! A presto! Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, ti ringrazio per il tuo commento e per come mi segui anche nei miei progressi con il piano, anche questo un frutto dell'aver semplificato. Riconosco però che dovrei condividere almeno qualcosa in più. 😊 Apprezzo molto il tuo feedback positivo. A presto. Elena.

      Elimina
  2. Il tuo sito mi è stato di grande aiuto nel mio percorso verso la semplificazione. I tuoi consigli sono sempre illuminanti e incoraggianti. Grazie per essere stata al mio fianco in tutti questi anni. Non vedo l'ora di leggere nuovi post, so che hai ancora tanti spunti interessanti da offrirci. Ma per il momento, buon decimo compleanno "Semplicità in azione"! 🎂🥳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia e grazie sempre per i tuoi commenti incoraggianti. Abbiamo percorso il cammino della semplificazione insieme dato che abbiamo condiviso l'esperienza del trasloco a poca distanza l'una dall'altra- spero di poter essere utile con ciò che condivido e magari prendere anche da te e da altre lettrici dei proficui suggerimenti. Ci vediamo presto e grazie ancora.

      Elimina