venerdì 11 settembre 2020

Viaggio lampo

Oggi condivido un breve post su una recente esperienza di viaggio. 

Lo scorso fine settimana ho festeggiato 23 anni di matrimonio ed abbiamo deciso di passare solo una notte fuori come veri piccioncini.

Di solito in questo periodo io sono in in viaggio con la scuola e per tre anni consecutivi non abbiamo potuto trascorrere il giorno del nostro anniversario insieme. Quest’anno invece, anche a causa del Covid-19, abbiamo  avuto e abbiamo sfruttato questa possibilità.

Abbiamo prenotato in una località termale qui vicino e in 10 minuti abbiamo preparato la valigia. È stato molto bello vedere che avevamo davvero bisogno di pochissime cose, sia perché avremmo trovato alcuni servizi presso l’hotel, sia perché non ci serve molto. 

È stato facile preparare la valigia e anche a ritorno risistemare e svuotare i bagagli. Una cosa che mi dava ancora più gioia era il fatto che sapevo che al ritorno avrei potuto eliminare il borsone che abbiamo portato con noi.

È stato usato più volte soprattutto da mia figlia, che lo ha letteralmente sfondato,  e ormai non poteva più reggere altri viaggi. 

Quindi facile fare i bagagli, facile svuotare il borsone e la gioia di poter lasciare andare un oggetto che è stato utile in tante altre occasioni, ma che ora ha finito il suo servizio. 

Siamo ritornati felici da questo viaggio lampo che ci ha fatto tanto bene anche se si trattava di una piccolissima pausa. 

Lasciatemi i vostri commenti e le vostre esperienze di viaggi lampo. 

Ora siamo pronti per l’inizio della scuola, anche se non sappiamo quanto andremo avanti in presenza. Voglio  soprattutto in questo periodo imparare sempre più a vivere giorno per giorno, perché davvero il domani  non ci appartiene. Ma possiamo essere grati per ogni attimo che ci viene donato.

 Alla prossima.

2 commenti: