lunedì 31 agosto 2020

Ripartire leggeri

Prima dell’inizio della scuola voglio condividere un breve post con qualche riflessione post vacanze. 

Appena tornata dalla montagna dopo 10 giorni trascorsi in un appartamento molto piccolo, ho apprezzato molto la mia casa con poche cose e molto spazio libero.

Ho deciso comunque di passare in rassegna diverse aree e lasciare andare ciò che potevo. 

Abbiamo eliminato le scarpe del marito ormai consumate, un paio di scarpe da ginnastica mie ed un paio della figlia. 

Due paia di pantaloni estivi che il marito non metteva da anni.

Una polo bianca che giaceva nel cassetto inutilizzata e un mio vestito con qualche buchino di troppo.

Appena arrivata a casa ho finalmente concluso uno scambio e ho lasciato andare due sedie di vimini ormai rovinate che spostavamo ormai da un posto all’altro della casa.

La figlia maggiore è stata presa da un raptus di minimalismo e decluttering ed ha deciso di eliminare tre paia di scarpe, che non usa e di mettere in attesa in una scatola altri capi che non sa se vorrà ancora utilizzare. Magari scriverà un post per raccontare la sua esperienza, ora si sta godendo la gioia di girare per i negozi ed accorgersi di non aver bisogno di nulla. 

Infine il ritorno dopo un viaggio è un ottimo spunto per riorganizzare e liberare, abbiamo così deciso di rivoluzionare la taverna senza comprare praticamente nulla. Alla prossima per gli aggiornamenti.

Domani inizia l’anno scolastico che si preannuncia pieno di incognite, ma io sono più leggera e affronterò un giorno alla volta, sapendo che il domani non mi appartiene, ma posso vivere al meglio il mio presente. 


Nessun commento:

Posta un commento