venerdì 18 settembre 2020

Mini missions di settembre

Oggi vi propongo due piccole missioni di riordino e decluttering che si possono portare a termine in 15 minuti e che possono dare qualche soddisfazione.


1. Sistemate lo spazio esterno alla vostra casa, sia esso un balcone, terrazzo o giardino. Io ho eliminato le piante secche, riciclando il terriccio ed i vasi, ho dato una bella spazzata e spolverata al terrazzo e riordinato ciò che era fuori posto. Quando rientro a casa, l’ordine mi dà gioia, anche se sto aspettando di acquistare qualche altro fiore stagionale colorato.  

2. Ripulite l’armadio o il mobile dell’ingresso, verificate ciò che può essere eliminato, rimesso a posto ciò che è lì da troppo tempo e riorganizzate ciò che rimane, magari con delle scatole o piccoli contenitori. Ogni volta che riaprirete il mobile, sarete ricompensati dall’ordine e dallo spazio ritrovato.

Basta davvero poco per fare la differenza. Fatemi avere i vostri commenti.

2 commenti:

  1. Ciao Elena, sicuramente la soddisfazione nel vedersi circondati da ordine e leggerezza è impagabile. Anch'io ho recentemente sistemato il mio poggiolo e ora lo utilizzo più volentieri. Il mio cammino verso la semplificazione continua. A presto! Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fior per il tuo commento e per essere passata a trovarmi. Procediamo con piccoli passi ma costanti. Dopo aver sistemato l’esterno della casa, possiamo dedicarci agli angoli interni. Alla prossima.

      Elimina