lunedì 12 ottobre 2020

Mini missions ottobre

Continuando con le nostre piccole missioni da 15 minuti questo mese possiamo occuparci della dispensa e dei mobiletti del bagno. Basta davvero poco.


  

1. Diamo un’occhiata veloce alla nostra dispensa dove teniamo in particolare i prodotti che durano più a lungo, tipo pasta, farina e zucchero. Io ho estratto tutto, dato una bella pulita e mi sono resa conto di avere un budino che non veniva utilizzato da almeno un anno e del preparato al cioccolato per la colazione altrettanto inutilizzato. Ho quindi colto l’occasione per fare velocemente un budino, che è stato consumato molto rapidamente e ho cercato in rete una ricetta per utilizzare il preparato per la colazione. In pochi minuti ho impastato  dei biscotti di frolla al cioccolato, naturalmente non ho messo zucchero, dato che il preparato già lo conteneva. Esperimento perfettamente riuscito e biscotti divorati dalla famiglia in poche ore.

2. La seconda zona che vi assicura risultati immediati è il bagno. Provate ad aprire anche solo un’anta di un mobiletto, estraete tutto, date una bella pulita e rimettete dentro solo  ciò che usate regolarmente. Io ho spostato diversi accessori per capelli che non uso quasi mai, eliminato degli smalti ormai finiti ed eliminato scatole di prodotti acquistati ormai molto tempo fa. Pochi passi per una migliore organizzazione e maggiore semplicità. Fate la prova. 

Nessun commento:

Posta un commento