lunedì 13 luglio 2020

Valigie e lista

Torno  finalmente con un nuovo post,  dato il periodo il  tema riguarda le vacanze. 


Quest'anno così strano non ci ha permesso di programmare le vacanze con largo anticipo dato che si "navigava a vista" come si dice.

Abbiamo comunque avuto la possibilità di trascorre qualche giorno al mare con la famiglia. 

Ogni volta che si presenta il tema vacanze ci si ritrova con il problema dei bagagli da preparare. Ormai però ho imparato e già da qualche anno ho creato una lista suddivisa per componenti della famiglia, sia  in caso di viaggio in montagna sia per il mare. 

Così, qualche giorno prima della partenza ho condiviso il documento digitale con tutti i membri della famiglia e siamo riusciti a partire con solo un trolley grande in quattro e le borse da spiaggia. 

E' stato bello poi al ritorno riuscire a sistemare le cose in brevissimo tempo e a rendersi conto di ciò che è servito o meno. 

Personalmente al ritorno ho deciso di approfittare del nuovo inizio per fare un po' di decluttering, cosa che mi riesce così bene! 

Ho deciso di eliminare due copri-costume praticamente nuovi ma che non ho mai usato (proverò a scambiarli nei gruppi di scambio della mia città), ho passato a mia figlia due vestitini un po' troppo giovanili, eliminato un paio di ciabatte di mio marito ed eliminato le piante secche che purtroppo non hanno resistito alla nostra assenza.

Tutto rientra nel meraviglioso mondo del semplificare che ci consente di avere maggiore serenità, più organizzazione e la mente più libera. 

Inoltre la lista suddivisa per membri della famiglia consente a ciascuno di essere responsabile per le proprie cose e  non addossare la colpa ad altri se qualcosa manca. 

Spero che questo consiglio possa essere stato utile e fatemi avere i vostri commenti. 
Di seguito vi lascio il link ad altri post che parlavano di bagagli. 


Buone vacanze a tutti. 


Nessun commento:

Posta un commento