venerdì 31 luglio 2020

Rinnovare gli spazi, la bellezza di ripartire da zero



Finalmente dopo tanti anni siamo riusciti a dare il colore alle pareti della casa, era un proposito che rimaneva da realizzare da quando siamo entrati nella casa nuova.

Abbiamo trovato la giusta soluzione è in tre giorni praticamente tutte le pareti sono state dipinte, su ben tre piani di villetta. Abbiamo optato per la maggior parte per il bianco, dando solo qualche accento di colore qua e là. 

Il risultato è stato molto bello, e in generale la sensazione di pulito e ordine è davvero gradevole. Non vi nascondo la fatica con il caldo di ripulire e risistemare dove i pittori hanno dipinto, ma avendo poche cose riordinare è stato veloce.

Quello su cui vorrei soffermarmi è il fatto di come è bello ripartire da uno spazio vuoto. Le pareti libere e pulite mi fanno riflettere molto su come voglio riempire i miei spazi. Per ora ho lasciato anche le finestre prive di tende perché mi piace molto la luce che illumina le stanze senza filtri. 

Ho approfittato per sistemare lo studio eliminando quasi tutto dalle mensole, ora definite inutili da mio figlio, ma mi sono accorta che usavo davvero poco ciò che vi era posizionato sopra. Quindi ho sistemato tutto nella libreria, qualcosa a vista ed il resto nelle ante. 

La scrivania è pulita e ordinata super minimal tanto per ora non è utilizzata, sarà da vedere se riuscirò a mantenerla così quando tornerò a lavorare. Le pareti sono di un bel color pesca chiaro che trasmette molta serenità. 

Insomma è bello ripartire da zero, sia si tratti di una parete vuota che una mensola o un cassetto, ci permette di valutare bene come vogliamo usare i nostri spazi e cosa ci serve davvero. 

Fatemi avere i vostri commenti e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento