sabato 16 maggio 2020

Primavera e fase 2

Decorazioni semplici angolo esterno - riciclo cassette frutta 

Condivido con voi qualche aggiornamento sulle ultime novità. Nell’ultimo post avevo raccontato delle mie difficoltà a gestire i miei impegni in questo periodo di quarantena e di lavoro da casa. 

Devo dire che ora le cose si sono sistemate e ho acquisito delle nuove routine, che mi permettono di lavorare in modo più sereno. Sto apprezzando molto la possibilità di utilizzare degli strumenti digitali che mi permettono di non avere materiale da correggere a casa. Credo che questo sarà uno strumento che continuerò ad utilizzare anche al ritorno alla normalità, perché mi consente di avere più tempo per la preparazione delle lezioni, senza spenderne  molto nella correzione delle verifiche. 

Un’altra cosa che sto apprezzando, ma che non sarà fattibile più avanti,  è la possibilità di gestire il mio tempo in maniera autonoma.  Da un lato talvolta si dimostra un pericolo perché faccio fatica a fermarmi, ma dall’altra è molto bello decidere quando avere i propri tempi liberi. 

Altra cosa positiva di questo periodo è il rendersi conto di non avere veramente bisogno di nulla di nuovo, in questo ultimo mese ho solo acquistato beni di prima necessità, e qualche fiore per il giardino. 

Non avendo occasione di uscire, e avendo tutto ciò che mi serve, non ho effettuato acquisti inutili, nemmeno online. Mi ha fatto piacere con la bella stagione occuparmi del mio angolo giardino e del terrazzo creando delle piccole decorazioni con il riciclo di cassette di legno. Ho intenzione di acquistare qualche altro fiore, ma è davvero bello dedicarsi ai propri spazi che sono ordinati e liberi. 

Devo dire la verità che la quarantena in realtà per me è stato un periodo meraviglioso e temo che sarà piuttosto difficile ricominciare con la routine lavorativa. Però andiamo un giorno alla volta. 

Sto apprezzando ed ho apprezzato molto il tempo speso con la mia famiglia: i miei figli e il marito, che in questo periodo è a casa dal lavoro credo. Credo che sia importante apprezzare ogni giorno ciò che abbiamo.

Infine nel riordino ho eliminato alcuni capi di vestiario che avevo messo da parte portandoli nei vari cassoni della Caritas e ho intenzione di regalarne altri. 

Vi saluto con la raccomandazione di continuare a semplificare e a cercare di comprendere bene ciò che conta davvero, come abbiamo scoperto in questi ultimi tempi. Non ritorniamo alle corse frenetiche del passato, cerchiamo se possibile di ripartire in modo più lento. 

Vi abbraccio e aspetto vostre notizie. Buon weekend.

Nessun commento:

Posta un commento