domenica 1 dicembre 2019

Sfida di dicembre: l'armadio

E' arrivato anche il mese di dicembre di quest'anno e si presenta una buona opportunità per alleggerirci del superfluo e per semplificare prima del nuovo anno. 
Un nuovo inizio è sempre un ottimo stimolo per porsi degli obiettivi nuovi e se sono semplici, sarà più facile mantenerli.

Verona - Piazza Brà - Foto Flavio Kaszyczky

Prendendo spunto da quale video trovato su Youtube ho deciso di accettare una prima sfida per l'ultimo mese dell'anno relativa al guardaroba. 

Sono riuscita, senza grande sforzo, a non acquistare nulla nella nuova stagione nemmeno per il famigerato Black Friday. 
Non mi sto vantando di questo, ma mi sono accorta, dopo qualche giro nei negozi, di avere tutto ciò che mi serve: pochi capi ben abbinabili tra loro. Mi sono trovata a guardare qualche vetrina con delle proposte di abbigliamento e ho realizzato di avere già quei capi e quindi di poter semplicemente copiare l'idea senza la necessità di acquistare cose nuove. 

Ora la sfida riguarda i capi che abbiamo nell'armadio e che non mettiamo da molto tempo. Voglio provare ad indossarli e a dare loro un'altra chanche. Cercando di metterli, potrò capire meglio perché non li sto usando più, forse sono scomodi, o non mi si addicono più, o non mi piace il colore. Facendo un'ulteriore prova potrò poi lasciarli andare più serenamente. 

Io ho già in mente qualche maglia poco utilizzata, che potrò eventualmente donare ad un'amica che saprà farne buon uso. 

Volete provare con me? Aspetto i vostri commenti. 

2 commenti:

  1. Bentornata! Anch'io sto resistendo agli acquisti x me ma decisamente mi lascio andare con i vestiti x i pargoli. Bella idea reindossare le cose ch giacciono da anni inutilizzate per capire il da farsi.
    Auguri per un sereno Natale in famiglia. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Paola, grazie per il commento e scusami per il ritardo nella risposta. Come sta procedendo il tuo esperimento di utilizzare i capi poco graditi? Ti auguro un sereno anno nuovo e grazie perché trovi il tempo di lasciare un commento. A presto.

      Elimina