lunedì 28 ottobre 2019

Semplificare in autunno

Vi aggiorno su qualche novità dell'ultimo periodo. 

Decorazione autunnale giardino 

Qualche settimana fa c'è stato un evento organizzato nella nostra zona tipo Swap party, dal nome GIROABITO. Era stato pubblicizzato sui social e vi hanno aderito molte persone della provincia di Verona. Ciascuno poteva portare abbigliamento che non usava più ed aveva la possibilità di prendere altri capi inutilizzati da altre persone. 

Io avevo già da tempo preparato una borsa con diverso materiale e quel sabato sono riuscita a lasciare andare molte cose, tra le quali scarpe, orecchini, maglie e accessori. Non sono arrivata puntuale all'appuntamento, a causa di impegni famigliari con i figli e le cose più carine erano già state prese da altri. Ma mi è stato molto utile poter lasciare andare diversi capi che io non usavo più, sapendo che potranno essere apprezzati da altre. 

La cosa molto bella è che i capi, in buono stato  e non scambiati, vengono poi messi in vendita in un negozietto chiamato IL VESTIFICIO gestito da ragazzi con la sindrome di Down. Noi liberiamo i nostri spazi e facciamo qualcosa di utile per altri.




Sto decorando la mia casa per l'autunno, mi godo davvero i miei spazi liberi e la mia semplicità. Sono riuscita a trovare degli oggetti per decorare a costo praticamente zero grazie agli scambi o ai gruppi di acquisto tipo Marketplace. 

Mi sono stati regalati due splendidi cestini in vimini:

  • uno è stato usato per contenere in bella vista degli asciugamani per il viso nel bagno, l'altro è stato riempito con delle piccole zucche e decora il mio salotto. 



Infine ho acquistato usato, attraverso Marketplace, uno splendido tavolo da esterno che si abbina perfettamente alle sedie che già avevo. Ora ho un angolo esterno molto carino e molto semplice, avendo preso un tavolo che ad altri non serviva più. 


Ora sono alla ricerca di qualche vaso per esterno da riempire con le piantine che già ho, o qualche pianta stagionale. Vi lascio le foto di questi ultimi cambiamenti. Basta poco per decorare uno spazio libero e sgombro, non serve spendere molti soldi e spesso si può riutilizzare ciò che ad altri non serve più. 

Anche questo è minimalismo e semplicità e soprattutto rispetta l'ambiente. Alla prossima. 

2 commenti:

  1. Che brava, il tavolo è stupendo e le zucche nei cestini danno un tocco autunnale alla casa. Ti copio l idea. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Emanuela, se vuoi farmi vedere il risultato, ne sarei felice. Pensa che i cestini mi sono stati regalati in un gruppo di scambio, da una giovane mamma che voleva liberare la casa prima di un trasloco. Le zucche sono economiche e molto semplici. Grazie per il tuo commento.

      Elimina