venerdì 20 dicembre 2019

Seconda sfida di dicembre: biancheria e armadietti bagno.

L'anno sta volgendo al termine e noi possiamo cercare di liberare più spazio nelle nostre case e di semplificare. 



Qualche settimana fa avevo proposto la sfida dell'armadio, cercando di dare una nuova chance agli abiti che non ho portato molto spesso.
Io ho provato a indossare alcuni capi che non mi convincevano e a dire il vero ho ricevuto molti complimenti anche al lavoro, proprio perché piuttosto insoliti per me. Eppure ho deciso di lasciarli andare lo stesso. In particolare una maglia in ciniglia acquistata lo scorso anno. Trovo che non  mi rappresenti proprio e quindi per ora l'ho passata a mia figlia, che proverà ad indossarla per qualche occasione speciale. Vediamo se avremo successo.

L'ulteriore proposta per questi ultimi giorni dell'anno riguarda il cassetto della biancheria intima. E' una buona occasione per provare a passare in rassegna l'intimo e le calze e vedere ciò che ci fa stare bene, ciò che magari è rovinato o spaiato, e prendere delle decisioni chiare. 
L'idea è di conservare ciò che non avremmo paura di mostrare se dovessimo essere in una situazione inaspettata.
Io  ho fatto un'ulteriore cernita, ma devo dire che ho lasciato andare sono una canotta e una calza spaiata. Il resto, molto poco,  è tutto perfettamente presentabile. 
Ho suggerito a mia figlia di fare lo stesso, e lì lo sfoltimento è stato molto più radicale anche perché ha tante cose passate da altri o regalate tempo fa, che sono state lasciate andare senza problemi. 

Altri angolini che danno sempre soddisfazione sono i cassetti e gli armadietti del bagno. Ho buttato qualche vecchio trucco, svuotato  ed eliminato bottiglie di shampoo e bagnoschiuma terminati, riorganizzando, liberando e pulendo gli spazi. 

Fatemi sapere come procedete, la prossima settimana lasceremo andare le cose relative al vecchio anno con poca fatica e grande soddisfazione. 
Colgo l'occasione per augurare un sereno Natale a tutti voi e ai vostri cari. Ricordando che "Jesus is the reason for the season".


Non è una festa consumistica ma ricordiamo la nascita di Colui che ci ha amati ed ha scelto di donarsi per noi, per darci una vita nuova ed esuberante. Buon Natale a tutti.

2 commenti:

  1. Questa mattina ho portato in un centro per bisognosi una borsa con maglioni molto caldi che mia figlia avrva acqjistato quando stjdiava in Germania. Erano ancora molto belli e ho oensato potessero scaldare le giornata di chi ha meno di noi. Ho fatto una spesa di generi alimentari che ho lasciato a loro per fedteggisre il Natale. Come ben sai è stato jn anno difficile e sofferto per la mia famiglia, le prove della vita ci hanno reso piu forti. Lea tua vicinanaza spirituale è stato un dono prezioso, è giusto ringraziare il SIgnore per tutto quello che abbiamk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Emanuela. Ciò che non ci serve più può essere prezioso per altri. Non tutti sanno essere così generosi. Un abbraccio forte. Ci sentiamo presto. Grazie per i tuoi commenti. E tanti auguri.

      Elimina