martedì 31 dicembre 2019

Sfida numero tre -ultimo post dell'anno 2019-

Ho deciso di scrivere l'ultimo post per il 2019 proprio oggi 31 dicembre.Vi lascio con alcuni passi semplici semplici per creare più spazio nel nuovo anno. 

Peschiera del Garda - Foto Flavio Kaszyczky

La prima cosa scontata e facilissima è quella di eliminare i calendari del 2019. Non ci crederete ma essendo io una "finisher" - (una persona che ama finire le cose piuttosto che iniziarne di  nuove) - li ho già eliminati, b
en tre, subito dopo Natale. Ne ho appeso fino ad ora solo uno nuovo in cucina.

Secondo passo è lasciare andare senza remore le piante che ormai stanno morendo, io ho eliminato con un poco di tristezza un'orchidea che stava perdendo le foglie e non cresceva più da tempo. L'ho sostituita con dei piccoli ciclamini di stagione.

Terza fase è l'eliminazione di tutti i frammenti di carta regalo e confezioni rimaste dopo le feste di Natale. Ho usato ciò che potevo, riciclando anche i pezzettini piccoli, e poi ho buttato fiocchetti e ritagli ormai inutilizzabili. 

Non si ferma la cernita tra i capi di abbigliamento e la biancheria intima, per ora non ho acquistato ancora nulla ma confido di trovare qualcosa durante i saldi. Ho in progetto di comprare un paio di stivaletti invernali marroni, ma dato che non mi servivano subito ho preferito attendere. 
E' meraviglioso poter girare in questi giorni per la città e guardando le vetrine rendersi conto di non aver bisogno di nulla. Imparo sempre più ad essere grata per ciò che già ho. 

Il mio processo di semplificazione sta procedendo e dà ottimi risultati in termini di qualità della vita. 
Devo lavorare sul mio carattere ed imparare a lasciare correre certe cose, ma non mi è sempre facile. Tendo ancora ad irritarmi di frequente anche per cose che non dipendono da me e che non posso cambiare. 

Sono un work in progress... vi saluto e vi faccio i miei migliori auguri per un sereno 2020. Ricordiamo di "Sorridere, respirare, andare piano e non essere in ansia per nulla". 
God bless you. 

7 commenti:

  1. Bellissimo "sono un work in progress"!
    Sto messa più o meno come te, solo che con i saldi dovrò necessariamente comprarmi qualcosa, perchè da gennaio torno a lavorare in sede (non piu interamente a casa) e a forza di eliminare mi è rimasto l'armadio semivuoto. Pensare di girare coi saldi mi prende proprio male però...
    Ti auguro un felice 2020, e speriamo di incontrarci ancora su blog e fb :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica per il commento. Prima o poi bisogna pur acquistare qualcosa. Vai serena e compra cose belle e utili per te. Tanti auguri

      Elimina
  2. Che meraviglia questo nuovo post, lo considero un regalo ed uno stimolo per il nuovo anno. Ho eliminato come te tante cose tranne il calendario, tuo meraviglioso dono l anno scorso e fonte di ispirazione preghiera e serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sta arrivando uno nuovo;) Buon anno cara Emanuela e grazie per i tuoi commenti. Sai quanto li apprezzo.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Tissi. Tanti cari auguri anche a te. Alla prossima.

      Elimina
  4. Auguri per un Felice e declutteroso 2020!
    Paola

    RispondiElimina