sabato 10 agosto 2019

Fare shopping in casa


In questi giorni di vacanza passo più tempo in casa e mi piace riorganizzare o decorare qualche angolo.

Innanzitutto ho liberato un piccolo mobile in taverna secondo la tradizionale procedura: prima ho svuotato tutto, dato una bella ripulita e poi organizzato il contenuto in scatole se disponibili. Naturalmente questa è stata l’occasione per eliminare a piene mani e per collocare le cose sparse al giusto posto. 

Ho poi affrontato il garage che è stato ripulito e sistemato, ma questo sarà oggetto di un post ulteriore.

Per quel che riguarda la decorazione ho cercato di non acquistare nulla di nuovo ma di fare shopping tra ciò che già ho.
Ho spostato delle piantine prese all’Ikea in taverna dove non c’è tanta luce. 
Al piano superiore ho invece utilizzato dei germogli di POTUS e di agave, per creare diversi vasetti distribuiti in più parti della casa. 




Ho poi usato delle piccole cornici a giorno che mi sono state regalate, ho stampato delle frasi carine e le ho distribuite in diversi angoli. Vi assicuro che l’effetto è davvero carino.

Infine ho acquistato dei sassolini bianchi e vi ho riempito alcuni vasi che avevo vuoti, posizionando sopra una piccola candela profumata. Con pochissimo ho dato un tocco di novità alla casa. 

Vi lascio le foto, naturalmente non sono professionali ma credo rendano l’idea del risultato. Le ferie sono sempre proficue anche se devo stare attenta a non diventare maniaca dell’ordine. 

Qui alcune delle stampe usate.

 
Fatemi avere i vostri commenti. 

3 commenti:

  1. Che meraviglia, hai avuto delle idee geniali. Mi piacciono tanto quelle mensole. Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Emanuela. Mi sono state regalate quelle piccole cornici a giorno, non volevo bucare il muro e non avevo foto adeguate. Quindi ho avuto l'idea delle stampe, sono davvero venute carine e poi danno incoraggiamento.
      Ce ne una che dice "This too shall pass" - anche questo passerà. Ci aiuta nei momenti di difficoltà a riportare tutto nella giusta prospettiva.
      Un abbraccio e grazie per i commenti.

      Elimina
  2. Ti ruberò l'idea delle frasi da incorniciare! Sara

    RispondiElimina