martedì 30 luglio 2019

Riordinare durante le vacanze

Sono ufficialmente in vacanza e mi godo il tempo a casa con i miei figli e la mia famiglia. Noto la grande differenza che c'è quando non lavoro e posso così prendermi cura della mia casa e dei miei spazi. 
 
Foto Flavio Kaszyczky - Peschici - scorcio
Una delle prime cose che ho fatto è stata quella di terminare i prodotti inziati: ho finito una crema idratante aperta da più di un anno, usandola personalmente e per pulire il divano di pelle. Ho terminato una crema solare, usandone in abbondanza così da non riportarla a casa dopo le ferie. 

Sono riuscita a vendere alcuni dei libri che girovagavano per la casa, spedendoli al Libraccio. Guadagnerò poco ma almeno ho liberato lo spazio intorno a me, senza sprechi. 

Ho trovato il tempo di riordinare il cassetto delle posate della cucina, eliminando e spostando tutti gli attrezzi vari che non si usano regolarmente. Li ho spostati in una scatola apposita, dove potranno essere recuperati quando serviranno, ma non hanno il diritto di occupare il cassetto delle posate che uso tutti i giorni. 

Infine ho deciso la destinazione definitiva di tutte quelle carte ed oggetti che vagavano nel mobiletto dell'ingresso. Spesso quando non so cosa fare, deposito le cose in questo mobile chiuso. Al ritorno dalle vacanze mi sono resa conto che si erano accumulate troppi oggetti. Molti sono state buttati via, gli scontrini conservati per le garanzie, penne eliminate e foglietti vari messi a disposizione per liste della spesa o cose da fare. 

Ritengo che questi giorni siano davvero proficui e sto per iniziare qualche progetto per decorare la taverna e qualche mobile. Non vorrei comprare nulla di nuovo, ma cerco di riutilizzare e spostare quello che già ho. Vi terrò aggiornati.

Grazie per tutti i vostri commenti. Li apprezzo davvero molto, in questo periodo avevo problemi con il mio account Google e non riuscivo a rispondervi. Mi scuso per non aver risposto ad alcune di voi. 
Il problema sembra ora risolto e risponderò con piacere ad ogni commento.  Alla prossima.

1 commento:

  1. Mi ritrovo in questi gesti, se si è dell'umore giusto riorgannizzare la casa pesadi meno. Sara

    RispondiElimina