giovedì 30 maggio 2019

Il decluttering non finisce mai

 
TRAMONTO A VERONA

Eccomi tornata ad aggiornare i miei progressi nel semplificare e liberare i miei spazi. In questi giorni sto terminando gli impegni scolastici e sono in attesa di sapere se dovrò essere commissario esterno agli esami di Stato. 

Ogni momento è buono per liberare qualche angolo, ho deciso di lasciare andare due paia di scarpe che non erano più in perfetta forma anche se ancora utilizzabili. Le ho impacchettate e lasciate andare senza troppo remore dato che avevano già fornito un ottimo servizio. 


Grazie ai gruppi di scambio sono riuscita a lasciare andare diversa bigiotteria che non usavo mai, orecchini, una collana e qualche bracciale. Felice io e felice chi potrà farne buon uso. In cambio ho ottenuto del detersivo per lavatrice che sarà sicuramente utilizzato. 

Ho lasciato andare anche qualche accessorio per la casa, una tazzina spaiata, una tisaniera e degli stampi per ghiaccioli, nonché un tappeto per il bagno che ho scambiato per un paio di scarpe per mio figlio.

Tutte le volte che sono stanca trovo sollievo nel liberare qualche angolo o riorganizzare ciò che ho. Le mensole in cucina, già super minimal, sono state sistemate, posizionando una pianta dove prima avevo la tisaniera ed eliminando un vasetto che non gradivo più. 

Come vedete il processo non finisce mai. Attualmente sono molto serena con l'abbigliamento dato che ho poche cose che uso, non mi serve nulla e sto aspettando che inizi a fare più caldo per usare finalmente le numerose paia di sandali che ho acquisito grazie all'utlimo Swap Party.

Nella nostra zona in provincia di Verona sono previsti altri due Swap Party questo fine settimana. Non avrò occasione di andare  ma mi riservo per la prossima. 

Lasciatemi i vostri aggiornamenti. Alla prossima.



1 commento:

  1. Anche a distanza di anni hai mantenuto questo stile, così sobrio ed elegante anche nello scrivere, senza fronzoli o espressioni filominimaliste di cui siamo ormai saturi. Brava Elena, seguirti è un piacere, e come dicevi anche tu ultimamente, sarebbe bello se ricominciassi a condividere il tuo percorso di oggi (oltre a riproporre vecchi post). Buona giornata!

    RispondiElimina