venerdì 19 aprile 2019

Shopping nell'armadio e non solo...

Approfitto di questo periodo di meritata ed agognata vacanza per aggiornare il mio blog. Mi accorgo di avere meno necessità di scrivere dato che ho raggiunto un certo equilibrio nel mio processo di semplificazione. 

Mi godo i miei spazi semplificati ed ordinati, il mio guardaroba semplice e la gioia di non aver davvero bisogno di nulla. Non ho nemmeno il desiderio di andare a fare shopping dato che ho più che abbastanza e di questo voglio essere riconoscente a Dio. 


Condivido solo questa nuova esperienza: si era parlato di poter fare shopping nel proprio armadio, andando di tanto in tanto a recuperare quei capi che magari sono rimasti nascosti in qualche angolo e che riscopriamo essere utili ed adatti al momento presente. 

Io ho fatto un'esperienza simile riorganizzando e sistemando le piante da interno ed esterno. Con le belle giornate ho deciso di acquistare qualche potunia e piantarle in un vaso per decorare il balcone. Ne ho approfittato per spostare i ciclamini che avevo all'esterno, uno è stato utilizzato in casa con un bel sottovaso bianco e l'altro è stato piantato fuori in una ciotola di terracotta. 

La pianta grassa, molto grande, che era contenuta nella ciotola, è stata piantata in un vaso di vetro che avevo in casa e che attualmente conteneva una candela. Ho poi preso dei piccoli germogli di piante grasse e le ho piantate in qualche vasetto carino che vagava per la casa inutilizzato. 

Non è servito acquistare granché ma è bastato riutilizzare  ciò che già avevo a disposizione e riorganizzare. Ora il mio giardino roccioso è più fiorito e il salotto è decorato con qualche  pianta in più. Un altro modo di fare  shopping in casa, anche se non necessariamente nell'armadio.

Approfitto per augurare a tutte le mie lettrici una serena Pasqua con i vostri cari e che possiamo ricordare che il motivo della festa è sempre e solo Gesù che ha pagato al posto nostro, che è morto ma ora vive. 

 Fatemi avere i vostri commenti.

4 commenti:

  1. Sei sempre una grande fonte di ispiraione. Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena,attendo sempre con ansia i tuoi post perché hai sempre qualche suggerimento interessante da proporre.
    Auguro a te e famiglia una santa Pasqua serena.
    Ciao. Fior

    RispondiElimina
  3. Anche a voi una serena Pasqua, fatta di cose semplici e affetti veri.

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri anche a te, Elena!

    RispondiElimina