venerdì 28 dicembre 2018

Le giornate sono lunghe, gli anni corti

Chiudo questo anno con la citazione presa da Gretchen Rubin: “The days are long, but the years are short”. 


Anche quest’anno è passato molto in fretta, eppure ogni giornata sembrava essere lunga e alcune addirittura non finire mai. 
È stato un ottimo anno dal punto di vista della semplificazione, sia nel lavoro che nell’ambiente domestico. 

Guardandomi indietro mi sono resa conto di aver letto numerosi libri, la maggior parte relativi proprio all’ordine e all’organizzazione  domestica. 

Lo spazio intorno a me è sempre  più libero, e trovo, grazie anche alle sfide dei 40 giorni, sempre nuove cose da lasciare andare. Quasi quasi diventa una dipendenza trovare sempre qualcosa da fare uscire di casa.

Inizio il nuovo anno con il desiderio di trovare anche un mio stile di abbigliamento più adatto alla mia personalità. Mi pare infatti di cercare troppo spesso  la mia zona di conforto, mantenendomi sempre su colori neutri seri e molto. Vorrei riuscire a ad esprimere la mia personalità anche nel mio look, mantenendo però la semplicità e la praticità. 

In questo anno passato non ho sicuramente tenuto il conto di quante cose ho lasciato andare, ma lo voglio concludere aggiornandovi su ciò che esce in questi giorni. 

Sono riuscita a lasciare andare un paio di stivali non più comodi per me, che vagavano da un armadio all’altro, una borsetta e una pochette. Gli stivali sono stati inseriti nei cassonetti dell’Humana, mentre le altre due saranno donate per beneficenza dato che sono nuove. 
L’anno non è ancora ufficialmente finito e conto di far uscire altre cose. 
Mi godo la serenità e la salute con la mia famiglia e soprattutto voglio essere riconoscente a Dio, perché tutto ciò che ho è un dono e voglio apprezzarlo ogni giorno.

Vi auguro uno splendido anno nuovo di semplicità, serenità e salute. Per essere felici, impariamo ad apprezzare ciò che abbiamo.
Tanti auguri a tutti i miei lettori e soprattutto alle mie lettrici.

8 commenti:

  1. Sei un esempio. Io sto semplificando piano piano molte zone di casa. Natale peró con i bimbi non é stato d' aiuto. Sono arrivati molti regali e sarà dura fare uscire altrettanti oggetti. È un cammino ...buon anno e grazie per essere d' ispirazione. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Chiara per il tuo commento. Hai ragione con i figli piccoli è più difficile, ma possiamo continuare nel nostro percorso a piccoli passi. Lasciamo andare tutto quello che si può, iniziando dalle cose che noi possiamo controllare. Gli altri membri della famiglia, avranno un ottimo esempio. Ti auguro uno splendido anno nuovo insieme ai tuoi cari. Alla prossima.

      Elimina
  2. Auguro anche a te uno splendido anno. Grazie per l aiuto e lo stimolo a migliorarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver trovato il tempo di leggere, commentare o lasciare un mi piace. Lo apprezzo molto. Sarà un anno nuovo meraviglioso, questo è il mio augurio per te. Goditi i tuoi cari, nulla è scontato. Alla prossima.

      Elimina
  3. Ti ringrazio per questo 2018 trascorso in tua compagnia, con i tuoi stimoli, i tuoi innumerevoli consigli, le tue preziose parole per fermarsi a ringraziare e a non dare tutto per scontato. Ti auguro un anno nuovo sereno. Un abbraccio. Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Fior, per il tempo che mi hai dedicato. Proseguiamo un passo alla volta. Buon anno a te e ai tuoi cari. A presto.

      Elimina
  4. Buon anno Elena! Sempre bello e utile leggerti. Avanti tutta con la semplificazione anche nel 2019!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno nuovo a te, cara Paola. Grazie per i tuoi commenti e gli incoraggiamenti. Sono sempre molto apprezzati.

      Elimina