martedì 31 luglio 2018

Decluttering nello studio - 2

 
Austria - Foto FLAVIO KASZYCZKY


Ormai sono ispirata e in questi giorni di vacanza, particolarmente sereni perché privi di pensieri del lavoro e di altro, sto piano piano riprendendo il controllo dello studio di casa. Credo di aver perso il conto di quante cose sto eliminando, nonostante io sia già piuttosto minimal.

I libri che erano rimasti sospesi e vaganti per la casa sono stati regalati grazie ai gruppi di Facebook, spero che chi li ha ricevuti possa apprezzarli e farne buon uso. 

Ieri ho affrontato l'armadio che contiene la cancelleria ed i vari documenti di archivio. Ho passato in rassegna un raccoglitore che conteneva le bollette della casa vecchia. Sono riuscita ad eliminare un sacco di carta antecedente il 2008: bollette della luce, del gas, telefono, rifiuti urbani. 

Ho eliminato anche un raccoglitore che conteneva depliant delle vacanze, conservando solo due cartine della Spagna e della Puglia e una guida dell'Alto Adige. Per il prossimo giro di riordino.

In questo modo ho recuperato molto spazio e riorganizzato il tutto, tanto che i raccoglitori in uso con documenti attuali, hanno trovato posto nell'armadio e non sono più a vista su una mensola. 

Ho cercato di consolidare tutto il materiale che ho, in modo che sia più facile  a colpo d'occhio vedere cosa possiedo, e sapere dove trovare le cose. Ho spostato una valigetta portacomputer dove tengo le altre borse; e il rotolo di carta regalo dove tengo il materiale per i regali. 

La motivazione non manca ed è legata al semplificare il mio lavoro odierno e per il prossimo anno. Sono davvero molto serena in questo periodo e sono grata a Dio per questo. Sto addirittura pensando di rinunciare al lavoro...(ma questa è un'altra storia). 

Fatemi sapere come procedete in questo periodo, ma soprattutto godetevi le meritate vacanze.

4 commenti:

  1. Che grande gioia leggere la tua serenità, sei contagiosa e spero che questa pace nel cuore arrivi a tutti i tuoi lettori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara. Grazie per il tuo commento. Come stai? Fammi sapere come procede la tua guarigione. A presto.

      Elimina
  2. Qui stiamo procedendo, pian piano ma si continua. Leggo e rileggo i tuoi post, la tua serenità mi è di grande esempio e insegnamento. Grazie! Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Fior, arriveremo lontano a piccoli passi. Grazie per il tuo commento. A presto

      Elimina