domenica 31 dicembre 2017

Auguri e spunto per chiudere l'anno

Oggi vi lascio un breve post per farvi i miei migliori auguri di un sereno e semplice Anno Nuovo. 




Vi propongo una bella idea per chiudere l'anno con semplicità. E' stata proposta nel gruppo Facebook Io decluttero, nel quale potrete trovare tanti stimoli e motivazioni nuove. 

Un membro del gruppo - Sarah Mancini-  ha proposto per il 31 dicembre i seguenti passi per iniziare con il piede giusto: 

  • Passare in rassegna i cestini e svuotare tutte le immondizie. 
  • Eliminare le spugne vecchie e metterne subito di nuove.
  • Eliminare eventuali padelle rovinate, asciugamani consumati.
  • Passare in rassegna gli armadi di ciascun membro della famiglia e decidere cosa si vuole tenere, ed eliminare ciò che non ci piace più.
  • Io aggiungo anche l'idea di mettere gli appendini al contrario per vedere quello che indossiamo davvero durante l'anno e ciò che invece non usiamo mai. Ogni volta che indossiamo un capo l'appendino torna nel senso giusto.

In questo modo si può iniziare l'anno con le cose pulite e che amiamo di più. E se quello che si fa il primo dell'anno...lo si fa tutto l'anno, potrebbe essere una splendida idea da seguire.

Ho deciso di cogliere subito il suggerimento anche perché è più facile partire con rinnovato entusiasmo quando c'è un nuovo inizio. E quale momento migliore dell'anno nuovo?


Vi lascio con questa bella benedizione che si trova nel libro di
Numeri, Capitolo 6:22-26
Ti benedica il Signore e ti protegga. 
Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. 
Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace. 

Vi auguro il meglio e di riuscire a trovare ciò che il vostro cuore desidera, facendo spazio dentro e fuori di voi per ciò che conta di più.



8 commenti:

  1. Auguri per il Nuovo Anno
    Ti Auguro tanta Serenità e tanta Salute ^_^
    per quelle c'è sempre spazio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione. Grazie Tissi! Tanti auguri a te e ai tuoi cari.

      Elimina
  2. Auguri carissima a te e ai tuoi cari!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno nuovo a te e alla tua super famiglia! Sei una forza.

      Elimina
  3. Tantissimi auguri di felice 2018 cara Elena! Grazie per i tuoi post, i tuoi consigli, i tuoi incoraggiamenti. Me lo dicevi spesso in questi anni anni che la semplificazione è un cammino lungo e costante. Sono contenta dei progressi fatti con il tuo aiuto, insieme a te, lentamente ma con tanta fiducia. Abbiamo fatto passi da gigante insieme, ognuna di noi con il proprio ritmo, adattandosi alle esigenze della famiglia e allo stile della casa. Nel tuo blog ho sempre trovato grande ispirazione e motivazione. Grazie di cuore! Auguri per il nuovo anno! 💕🎉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Patrizia per tutti i commenti lasciati e le esperienze condivise. È un piacere potersi confrontare e crescere insieme. In questo anno nuovo magari riusciremo ad organizzare uno swap party e a semplificare sempre più. Buon anno a te e alla tua bella famiglia. A presto.

      Elimina
  4. Un grande augurio per un sereno 2018 a te e famiglia. Conoscere il tuo blog è stata una gran fortuna, una delle cose migliori che mi siano successe in quest'anno che volge al termine. Continua così, che sei una grande fonte di ispirazione per tutti noi. Grazie grazie grazie! A presto. Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fior, sono sempre felice se i miei consigli e le mie esperienze possono essere utili. Ti ringrazio perché da subito hai iniziato a commentare i post, lasciando le tue opinioni e le tue esperienze. Questo è un grandissimo incoraggiamento per me a continuare. Lo apprezzo davvero molto. Auguri cara, alla prossima.

      Elimina