giovedì 4 gennaio 2018

Missione scontrini

Oggi primo post dell’anno e prima mission di eliminazione del superfluo. 


Mi ero ripromessa di riordinare l’archivio di materiale didattico e l’armadio dello studio durante queste vacanze. 
A dire il vero non l’ho ancora fatto, ma oggi ho portato a termine una prima piccola missione di decluttering.

Mio marito mi ha chiesto di verificare quando abbiamo acquistato il computer portatile. Ho quindi preso il raccoglitore dove tengo tutti gli scontrini che servono come garanzia e ho estratto quello che ci serviva. Abbiamo verificato che il computer non è più in garanzia. Ho colto subito la palla al balzo e non avendo acquistato nulla di recente, ho potuto eliminare tre quarti del contenuto del raccoglitore. 


Ho poi diviso nelle diverse pagine i pochi scontrini rimasti, in base all’area a cui si riferiscono. Ovvero oggetti tecnologici, strumenti musicali e mobili o accessori per la casa. 


Ho rimesso tutto a posto e la volta prossima sarà ancora più facile ritrovare ciò che serve. È bastato un piccolo stimolo esterno  e in pochi minuti ho riordinato un angolo dell’armadio dello studio. Il progetto più ambizioso non è stato ancora portato a termine ma qualcosa ho iniziato. 

Vi aggiornerò sui progressi. E voi? Avete già iniziato con nuovi progetti nel 2018? Fatemi sapere.


3 commenti:

  1. Anche io oggi declutter scontrini e vecchie garanzie!!! Ora tutto in ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava Emanuela. Sono cose piccole ma che fanno la differenza. Grazie mille per il tuo commento! Alla prossima.

      Elimina
  2. Progetti pro 2018? Una lista lunghissssima, perché voglio che il desiderio di cambiamento che avverto diventi ogni giorno più concreto. Per ora, dalla lista ho scelto due cose, e cioè riuscire a "congedare" un oggetto al giorno e terminare alcuni lavoretti di cucito lasciati a metà. I tuoi insegnamenti mi sono molto d'aiuto. Grazie e buona serata. Fior

    RispondiElimina