mercoledì 24 settembre 2014

Metti da parte un luogo ed un tempo



Photo source: keepingitpersonal.com
Se potessi scegliere qualcosa di particolare in questa vita, rumorosa, affollata e frenetica che viviamo, che cosa sarebbe?

Io sceglierei la pace interiore, la tranquillità e la sicurezza che vengono  solo dalla presenza di Dio.

La cosa buona del nostro Padre celeste  è che Egli sarà sempre con noi, anche se noi non vogliamo stare con lui. Egli non ci costringe a sederci e parlare, o trascorrere momenti tranquilli alla Sua presenza.

Ma, come figli di Dio, che costantemente dichiariamo che lo amiamo, che cosa vuol dire se spesso trascuriamo di  passare il tempo con Lui?

Le nostre priorità dicono  molto di ciò che abbiamo nei nostri cuori. La causa comune di una vita di ansia, confusione, irrequietezza  sta nel fatto che la routine e le attività di tutti i giorni non sono in linea con i valori e le passioni di una persona.

Se dici di amare Dio, allora il tuo comportamento e le tue  azioni dovrebbero mostrarlo. Non si tratta solo di quello che dici, è quello che fai.

Dio non ha bisogno del tuo  tempo, perché Egli è Dio. Ma quando si dà il tempo a Lui, gli stiamo dimostrando il massimo rispetto, di cui  Egli è davvero degno.

E 'come dire: "Dio, Ti ringrazio e ti amo. Tu sei la parte più importante della mia vita, quindi voglio passare del tempo con Te. "

Esaminate le vostre priorità e confrontatele  con le vostre attività quotidiane. Sono in accordo? O state semplicemente trascinandovi nelle vostre giornate?  Forse è giunto il momento di apportare alcune modifiche.

Fissiamo un luogo un tempo, ne vale la pena! 

2 commenti:

  1. Un luogo e un tempo.
    Si...altrimenti ci si perde! Io piu volte al giorno passo nel medesimo tratto di strada nel mio paese proprio davanti alla chiesa per accompagnare o riprendere i miei bambini dalla scuola o dalle loro attività. ..bhe' e' dallo scorso anno scolastico che mi sono presa 5 minuti in cui invece di sfrecciare da mamma taxista fermo la macchina, entro in chiesa e ...entro in contatto con Dio. Generalmente affido a Lui la mia giornata, la giornata dei miei bimbi, il lavoro di mio marito... sento che questo momento è molto importante per me. D' estate quando i bimbi sono a casa e i ritmi cambiano...bhe...ne sento la mancanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Claudia, non so quante persone facciano come te! Ricordati che si può parlare con Dio anche nella nostra cameretta! È bello che tu affidi a Lui ogni aspetto della tua giornata e della tua famiglia! Personalmente trovo il mio tempo al mattino, con la lettura della Parola e poi preghiamo con il marito e i figli prima di uscire! Fa una grande differenza!
      Grazie per il commento!

      Elimina