mercoledì 20 agosto 2014

L'esperimento del bacio da 15 secondi

http://fiercemarriage.com/

Come sta andando con il vostro linguaggio dell'amore?  Avete scoperto il vostro e quello del vostro partner?  State cercando di usarlo tutti i giorni?  Lo so che non è facile ma già cercare di farlo è un ottimo inizio.

Allora siete pronti per il secondo consiglio. ...? È davvero molto particolare! 

Il suggerimento che viene dato nel secondo capitolo di 25 Marriage Hacks,  era stato proposto anche da Flylady nelle sue mail del venerdì;  quando ci ricorda di non dare per scontato l'amore di chi ci sta accanto.

In realtà l'esperimento era già in rete da un po'!

Proviamo a prendere, tra marito e moglie,   l'impegno di scambiarci  ogni giorno un bacio  che duri almeno 15 secondi.  Avete capito bene!

Dovete cronometrare il vostro bacio, e avete capito che tipo di bacio intendo, per almeno 15 secondi. Sono i baci che vi  davate quando eravate fidanzati e che  non bastavano mai. 

Vi spiego meglio.  Anche io e mio marito siamo abituati a darci piccoli baci per salutarci o in modo affettuoso,  ma non sempre troviamo il tempo per un bacio vero. 

Provare a farlo ha diversi benefici soprattutto se si riesce a mantenerlo  per almeno il tempo indicato. 
15 secondi passano in fretta, ma quando li stai cronometrando ti sembrano molto lunghi.  La cosa bella è che dopo un pò ci si perde nel bacio.  È bello perdersi in un'espressione di amore reciproco,  piuttosto che perdersi nelle mail o online o con il telefono, come facciamo di solito. 

È impossibile baciarsi  così a lungo e non sentirsi più vicini. Ci aiuta a ritrovarci e ad avvicinarci ogni giorno.  Quindi vale proprio la pena fare la prova. Ecco altri motivi se non siete ancora convinti!

  1. Baciarci ci fa concentrare su chi siamo l'uno per l'altra.  A volte ci abituiamo alla presenza del nostro partner come compagno di stanza,  come amico,  ma il bacio ci avvicina in modo più intimo.
  2. Il riuscire a perdersi nel bacio, senza renderci conto del tempo che passa, ci fa sentire più vicini e riusciamo a "lasciarci andare" in qualcosa di speciale per la coppia! E così perdendoci ......ci ritroviamo!
  3. Trovare il tempo per un bacio ogni giorno ci aiuta ad eliminare per un attimo le distrazioni e concentrarci solo su noi due.
  4. Il bacio è una medicina che ci rende più propensi all'intimità con il nostro partner e ci rende più felici! E' una scossa di adrenalina! Si può anche andare oltre i 15 secondi, ma non fatelo durare meno! Sono sicura che avrà un impatto positivo sul vostro rapporto con il vostro coniuge.

Sia che siate dei baciatori regolari o che lo facciate in modo più sporadico, vale la pena fare la prova con questo esperimento!

Io stessa sto cercando di farlo, anche se non riesco tutti i giorni. Le giornate passano......e sembra incredibile ma a volte non riusciamo a mantenere l'impegno. (Come tutte le abitudini serve costanza e dei piccoli trucchi!)
Sto cercando di  associarlo ad un momento ben specifico tipo il ritorno a casa del marito la sera....
Ma se siamo in ferie? 

Come vedete io stessa sto imparando, ma mi è piaciuta l'idea! E la voglio mettere in pratica! Il marito ne è felicissimo! E' un bel modo per ritrovarsi!

Alla prossima! Ah dimenticavo.......Kisses!

Nessun commento:

Posta un commento