mercoledì 2 luglio 2014

Ricaricati!


 ' Io infatti spanderò le acque sul suolo assetato e i ruscelli sull’arida terra...' Isaia  44:3 

Una compagnia svedese sostiene di aver creato un sistema per ricaricare i telefoni cellulari usando solo acqua.  Sì la vecchia buona H2O.  Questo apparecchio fornisce dieci ore di carica al telefono per ogni cucchiaio di acqua. Immagina poche gocce di liquido trasparente e si può  parlare ad oltranza.

Davide pregava così:  "La mia anima è assetata di te, come una terra arida (...) fammi conoscere la via per la quale devo camminare, perché io elevo la mia anima a te." Salmo 143:6-8

Le circostanze in cui si trovava erano molto aride e la sua anima era assetata. Avrebbe pregato in modo molto diverso se fosse vissuto nel lusso circondato dai suoi  servi, non credi? 

Il non sapere da dove sarebbe arrivato il suo prossimo pasto e il dormire all'aperto ogni notte cambiò radicalmente la sua prospettiva. 

Quando le cose vanno bene possiamo pensare di essere autosufficienti e ci dimentichiamo di Dio.  Ma quando siamo a secco le nostre anime gridano assetate e disperate.

La preghiera, la chiesa, lo studio biblico, i canti di lode, la meditazione e la riflessione sono tutti strumenti  creati  da Dio per ricaricare il nostro spirito. 

Dio li usa per versare nelle nostre anime  la Sua acqua che toglie  la sete. Se restiamo a secco invece di ricaricarci rischiamo un esaurimento spirituale, emotivo e a volte anche fisico! 

E' vitale trovare il tempo per ricaricarci nel Signore!

Nessun commento:

Posta un commento