mercoledì 7 maggio 2014

Dal barbiere....

Oggi per il post di natura spirituale condivido con voi una vecchia storiella che ho ritrovato in rete. Lascio il link al sito e al video relativo alla storia in lingua spagnola.  Spero che faccia riflettere qualcuno. Buona giornata.


Google image

Un uomo andò dal barbiere per tagliarsi i capelli e la barba come al solito. 
Iniziò ad avere una bella conversazione con il barbiere che lo assisteva. Parlarono di tante cose e vari argomenti quand'ecco improvvisamente, toccarono l'argomento "Dio" e il barbiere disse: «Vedi, io non credo che Dio esista». «Perché dici così?» Chiese il cliente. «Beh, è facile, devi semplicemente andare per strada per capire che Dio non esista. Dimmi, se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone malate? Ci sarebbero bambini abbandonati? Se Dio esistesse, non ci sarebbe ne' sofferenza, ne' dolore. Non posso accettare, credere ed amare un Dio che permette tutto ciò». 
Il cliente rifletté per un attimo, ma non rispose perché non voleva cominciare una discussione. Il barbiere finì il suo lavoro ed il cliente uscì dal negozio. 
 
Proprio mentre usciva, vide un uomo per strada con i capelli lunghi e la barba. Era passato tanto tempo dall'ultima volta che si era tagliato i capelli e sembrava sporco e spettinato. 

Il cliente rientrò immediatamente dal barbiere e gli disse: «Sai una cosa? I barbieri non esistono». 
«Come puoi dire ciò!» Chiese quello sorpreso. «Io sono qui e sono un barbiere. Ho appena finito di tagliarti i capelli». 
«No...» disse il cliente «...i barbieri non esistono perché se esistessero non ci sarebbero persone con i capelli lunghi e la barba incolta, come quell'uomo là fuori».

 Il barbiere sorrise e replicò: «Dai, i barbieri esistono, il fatto è che non tutti vengono da me». 

«Esatto...» affermò il cliente «...è proprio questo il punto! Dio esiste. Il fatto è che non tutte le persone vanno da Lui e non lo cercano con sincerità. Ecco perché c'è così tanto dolore e sofferenza nel mondo».

Nessun commento:

Posta un commento