mercoledì 26 marzo 2014

Risposte alla preghiera - Figli

Google image

  "Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a lui: se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce.  E se sappiamo che egli ci esaudisce in qualunque cosa gli chiediamo, noi sappiamo di avere le cose che gli abbiamo chiesto."

1 Giovanni 5:14-15  (LND)


Nessun altra esperienza  mette alla prova la nostra fede in questi versi quanto l'essere genitori.

Poiché amiamo i nostri  figli, presumiamo di sapere ciò che è meglio per loro. Preghiamo che Dio onori i nostri piani e siamo stupiti quando Dio talvolta ci fa  passare per sentieri più difficili, con prove e dolori.

Per me il punto di svolta c'è stato quando mi sono reso conto che consideravo Dio come un "distributore automatico cosmico". Quando pregavo ritenevo in qualche modo che Egli fosse obbligato ad agire secondo le mie condizioni.  Poi, un amico mi diede una guida  che cambiò la mia prospettiva sulla preghiera. Egli disse "La preghiera è chiedere a Dio di allineare te alla Sua volontà e non chiedere a Lui di essere d'accordo con la tua".

Dio sa di cosa tu e i tuoi figli avete bisogno. Quando preghiamo, Egli sta operando per rispondere a quelle preghiere, ma nel modo che va bene a Lui e alla Sua opera. La fede si fida della sapienza delle Sue risposte anche se sono diverse da quelle che ci aspettiamo.

Quindi,  se preghiamo davvero che la Sua volontà sia fatta, dobbiamo fidarci che la Sua volontà è davvero il meglio per la nostra famiglia. 

Tradotto da Parenting by Design - Answers to prayer.

Nessun commento:

Posta un commento