mercoledì 5 marzo 2014

Preoccupazione

Perchè preoccuparsi, quando puoi pregare?

 “E chi di voi con tutte le sue preoccupazioni può vivere un giorno in più di quello che è stabilito? Se dunque voi non potete fare neppure così poco, perché vi preoccupate per il resto?”Luca 12:25-26


Ti preoccupi? Tutti noi lo facciamo. Eppure Gesù ci dice molto chiaramente che non abbiamo nulla di cui preoccuparci. In realtà ci dice che è controproducente!

Non dobbiamo preoccuparci perché sappiamo come finisce la nostra storia. Se la nostra speranza è certa (Ebrei 11:1) non abbiamo motivo di preoccuparci nè per oggi, nè per il domani.

"La preoccupazione non toglie il dolore al domani" disse Corrie Ten Boom; "ma svuota l'oggi della sua forza."

Come diventiamo immuni dalla preoccupazione? La risposta è la fede. Quando i nostri cuori sono fissati su Dio, vediamo la vita dal punto di vista eterno. Riusciamo a mettere Dio  ed i Suoi obiettivi al primo posto.

La domanda che dobbiamo farci sempre è "Dov'è il mio cuore?".  Se il mio cuore è fissato sulle cose del mondo, mi preoccuperò sempre perché i tesori di questo mondo sono incerti.

Se il mio cuore è fissato su Dio, riposerò nella Sua forza e nella Sua potenza.  Una grande fede cancella la preoccupazione. 

3 commenti:

  1. Come sempre la risposta a le nostre ansieta le troviamo nella Parola di Dio , grazie. Anna Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è proprio vero!! Dobbiamo sempre ricordarci ke cn l'aiuto di Dio possiamo superare ogni cosa!!!
      GloXDXD

      Elimina
  2. Credo che la capacità (o meglio incapacità) di affidarsi a Dio per noi moderni derivi dal fatto che ,nel tempo,abbiamo imparato a controllare tantissime cose, siamo capaci di adeguare l'ambiente che ci circonda, le circostanze etc. in base alle nostre esigenze.Abbiamo imparato che accumulando, preoccupandoci del domani affrontiamo meglio i periodi di crisi, che vivere seguendo queste e quelle regole otteniamo questo o quel risultato;nel bene e nel male ti ritrovi in mano il risultato delle tue azioni ed omissioni.Pur essendo in buona fede, riesce sempre più difficile credere che "dio governa tutto", quando tutto sembra andare secondo la legge degli uomini

    RispondiElimina