martedì 24 luglio 2018

Due tipi di persone

Oggi ritorno con un post più profondo. Siete liberi di scegliere se leggere o meno. 


Dopo un violento temporale due persone camminano per una strada di campagna. Una, il pessimista, guarda per terra e vede solo fango; l'altra, l'ottimista, guarda in alto e vede brillare un bel sole...

Di fronte ai problemi della vita ci sono sempre reazioni diverse dovute al carattere diverso di ogni persona, ma il Signore ci accetta così come siamo e ci rivolge l'invito a CONFIDARE in Lui. Davide aveva fatto suo questo invito e poteva dire che in tutte le situazioni, nelle quali si era trovato, Dio era stato il Suo rifugio. 

Non contare sul tuo, a volte, facile ottimismo; non ti abbattere nel tuo pessimismo, ma IMPARA a CONFIDARE SEMPRE IN DIO. 

(f.m tratto dal Calendario Edizioni C.E.M 1998 - 21 giugno)

2 commenti:

  1. Nei momenti difficili è davvero complicato....si vorrebbe aggiustare tutto, che le cose andassero come noi vorremmo ... È dura..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Claudia, fidarsi di Dio non viene naturale...ma si migliora con il tempo è l’esperienza. Guardando indietro e vedendo tutte le volte che le cose si sono risolte (non sempre come volevamo noi ma in modo buono per noi) impariamo la fiducia. Romani 8:282Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio. Grazie mille per il tuo commento.

      Elimina