mercoledì 13 giugno 2018

Lavori di ristrutturazione

Finalmente la scuola è finita e sono alle prese con gli scrutini e le solite arrabbiature. Non sono riuscita a pubblicare da qualche tempo soprattutto per un sovraccarico mentale dovuto alla stanchezza e a qualche piccola preoccupazione, che però voglio affidare al mio Padre Celeste. 

Foto Flavio Kaszyczky

Ieri sono iniziati finalmente i lavori per ristrutturare i bagni, in particolare la rimozione della vasca che sarà sostituita da doccia e lavatrice. La settimana prossima partirà l'esperimento resina. 

Ciò che voglio condividere con voi è il fatto che nonostante il caos e la polvere ovunque, l'aver semplificato ed eliminato il superfluo, mi sta rendendo le cose molto più facili.

Sono stati smontati i mobili ed alcuni sanitari del bagno, ma abbiamo potuto trovare una comoda sistemazione perché lo spazio non manca. Ho diversi cassetti vuoti, un armadio che riesce a contenere tutto ciò che deve avere una collocazione provvisoria, uno sgabuzzino semi vuoto ed un terrazzo altrettanto sgombro.

Oggi il muratore ha finito il lavoro, lasciandomi con una gran quantitàdi  polvere, ma dato che gli spazi sono molto liberi, ho potuto aspirare più volte con il bidone aspiratutto e lavare diverse volte. Ho già fatto partire due o tre lavatrici per lavare stracci e teli vari messi a protezione del parquet. 

Quindi l'aver semplificato porta con sé notevoli vantaggi che volevo condividere con voi. Aspetto con ansia l'applicazione della resina a rivestimento dei due bagni la settimana prossima e vi mostrerò le foto del prima e del dopo.Vivremo un po' accampati per qualche giorno...ma credo ne valga la pena.

Nel frattempo cerco di non arrabbiarmi troppo per la scuola e di continuare a semplificare. 

Alla prossima.

3 commenti:

  1. Elena cara, vedrai che che tuoi pensieri grazie all'infinita bontà di nostro Signore presto svaniranno. Complimenti per riuscire a ristrutturare con questa serenità. Aspetto di vedere le tue foto del prima e dopo.

    RispondiElimina
  2. Attendo con ansia le foto. Bellissimo portare una ventata di novità in casa, una volta terminato, vedrai che soddisfazione!!! Auguro che ritorni presto il sereno anche nella tua vita privata. Io sto procedendo con la mia semplificazione, a piccoli passi, é vero, ma procedo. In bocca al lupo per tutto. A presto. Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Mi fanno sempre tanto piacere i tuoi commenti. Le cose si sistemano basta imparare ad affidarci e a confidare in chi ha il perfetto controllo. Bravissima continua a piccoli passi per grandi risultati. A presto

      Elimina