venerdì 25 maggio 2018

Lasciare andare ed aiutare altri

Vi avevo promesso che vi avrei aggiornate sui miei progressi e su come le operazioni di decluttering siano spesso un modo per essere utili ad altri. 
 
Foto Flavio Kaszyczky

La scorsa settimana nei vari gruppi Facebook di regalo e scambio, trovo la richiesta di una famiglia in difficoltà che necessitava di coperte, lenzuola e varie cose per la casa. Dato che il bisogno era proprio nella mia zona mi sono fatta avanti. 

Come spesso succede in questi casi, mi lascio prendere la mano e seguo l'istinto. Ho così lasciato andare alcune lenzuola che non usavo più, dei copripiumino ricevuti a mia volta in scambio, delle asciugamani e qualche capo d'abbigliamento in ottime condizioni, che non aveva ancora trovato un'adeguata destinazione. 

La signora che ha ricevuto le varie cose, mi ha spiegato che la famiglia in difficoltà proviene dal Venezuela, stato del Sud America che periodicamente si ritrova in grande crisi. Le persone stanno lasciando il paese con solo ciò che possono portare in valigia e le poche cose che indossano. 

Ecco quindi che se abbiamo il desiderio di donare agli altri, quasi quasi le occasioni bussano alla nostra porta. Io sono felice ed altri potranno usare ciò che a me non serve più. 

Naturalmente per ora non ho nessuna intenzione di sostituire ciò che ho donato proprio perché era superfluo. I cassetti della biancheria ora respirano ed io ho più spazio e meno cose da organizzare. 

Buon fine settimana a tutti. Raccontatemi le vostre esperienze. 


1 commento:

  1. Brava, il bene genera serenità, fare del bene aiuta a vivere meglio.

    RispondiElimina