martedì 17 aprile 2018

Weekend produttivo

Torno con i miei post dopo un periodo piuttosto intenso, nel quale non ho avuto il tempo materiale per scrivere. 



Ho da poco concluso una doppia esperienza, una ragazza spagnola è stata nostra ospite per una settimana, e contemporaneamente dei docenti di Amburgo, in contatto con la nostra scuola, sono arrivati e sono stati da noi accolti. 

E' stato intenso dover seguire la ragazza a casa e i colleghi tedeschi a scuola, con tanto di spostamenti in auto, visite  aziendali e pranzi fuori. 

Ora posso prendere fiato e volevo aggiornarvi su questo week-end appena passato che è stato piuttosto produttivo. 

Ho preparato una borsa di abiti miei e di mia figlia che saranno dati a famiglie bisognose, per me è una vera gioia poter lasciare andare sapendo che i miei capi avranno una nuova utilità. 

Sono riuscita ad eliminare ben tre paia di scarpe, due paia buttate perché molto rovinate ed oramai inutilizzabili e un paio regalato ad una ragazza molto più giovane di me che ne saprà fare un migliore uso. In particolare l'ultimo paio mi era stato donato, ed era nuovo di zecca, ma il colore azzurro e la forma un po' originale mi hanno convinto a lasciarle andare. 

Sto continuando a liberare i miei spazi, il marito ha accettato l'idea di eliminare le audiocassette di ben 20 anni fa preparate con tanto amore. Vuole prima fare delle foto e poi le lascerà andare. Non so quando questo avverrà ma apprezzo tanto che abbia accettato la mia proposta perché riconosce che ormai con la tecnologia conservare questi supporti non ha davvero più senso. 

Nonostante gli impegni sono riuscita anche a seguire i colloqui con i genitori a scuola e ad andare a colloquio dai docenti di mio figlio. Ho anche corretto ben 4 pacchi di compiti in classe. Venerdì mi sono sentita davvero efficiente perché sono riuscita a stare al passo con tutto. 

Vi lascio per oggi e ci aggiorniamo a breve. Aspetto i vostri commenti, come procedete con la semplificazione? 


4 commenti:

  1. Anche il mio weekend è stato produttivo. Ho fatto il cambio di stagione e ho eliminato tante cose di tutta la famiglia. Ho dovuto buttare perché troppo consumati gli abiti. Al momento non verranno rimpiazzati, quello che è' rimasto copre le esigenze di lavoro per noi e di università per mia figlia. Quando ci saranno i saldi a luglio valuteremo se sarà necessario acquistare qualcosa. Ti auguro una settimana meno stressante delle precedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Emanuela. Il cambio di stagione è un’ottima occasione per lasciare andare e per accorgersi che abbiamo più che abbastanza. Ti penso e mi auguro che tu stia bene. Questa settimana è molto più tranquilla, meno impegni ed un solo figlio a casa perché mia figlia è in Spagna per uno scambio. Mi godo la tranquillità e approfitto per leggere molti libri. Buon weekend.

      Elimina
  2. Bravissime a entrambe! Io non sono così brava. Ok, sono all'inizio del percorso, ok, certi oggetti (tanti) sono per il momento intoccabili, ok, cerco di trovare per ciascuna cosa che intendo salutare un'alternativa più dignitosa della discarica, e questo non sempre è di immediata soluzione. Ok, ok... però ... alle volte baro.... L'appartamento e i mobili è vero che sono più liberi ma ... spesso sposto il problema, perché porto tante cose in soffitta, in attesa di metterci mano... Sono una cattiva allieva, lo so... però oggi ho salutato due paia di scarpe (perché sono sempre le più comode che si auto declutterano ah ah?)... Un paio di domande: che alternativa al macero suggerite per un'enciclopedia? E che ne pensate e che fareste delle scorte (non intendo di cibo, intendo di vestiario, cioè, molto prima di intraprendere questo percorso ho acquistato, perché era a prezzo conveniente, una quantità considerevole di calze che suppongo passeranno anche ai posteri) ehm.... Grazie Grazie Grazie dei consigli. Ma, soprattutto, grazie di esserci. Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fior stai serena. Ognuno è diverso ed affronta il proprio percorso in maniera differente. Il fatto di spostare le cose può essere buono, nel tempo ti accorgerai che le cose non ti servono davvero più e riuscirai a lasciare andare. Per l’enciclopedia io proverei con la biblioteca del paese. Oppure ottimi i gruppi regalo o scambio che trovi anche su Facebook. Io li uso spesso per liberarmi del superfluo e fare felice qualcuno che può avere più bisogno di me.Grazie per il commento...e sei bravissima.

      Elimina