venerdì 22 dicembre 2017

Semplificare per le feste

Mi sto iniziando  quasi a godere  il periodo delle feste. Mi rimangono da correggere alcune verifiche ma ormai il più grosso è fatto.

In qualche pomeriggio più tranquillo sto sistemando la casa e riordinando. Oggi sentivo al lavoro una collega il cui marito si lamentava di vedere troppe cose in giro e di non avere spazio per appoggiare le proprie. Le ho suggerito di dare un’occhiata al blog ma soprattutto di iniziare a semplificare eliminando il superfluo. 

Io mi sto godendo la facilità con la quale si riesce a mettere ordine avendo davvero poche cose che occupano il nostro spazio.

Il mio mobile soggiorno super minimal

Ho impostato il timer e in pochi minuti ho riordinato il soggiorno spostando qualche decorazione, una pianta e lasciando le superfici libere. In cucina ho sistemato sotto il lavello e riorganizzato le mensole, spostando i tre soprammobili che ho.

Nello studio ho eliminato la carta superflua, preparato la valigetta per la scuola e riordinato la scrivania. Riposto nell’armadio la scatola delle luci che il marito aveva lasciato fuori posto e in camera da letto ho messo via una maglia ed i leggings che erano rimasti sul letto. 

Oggi sono riuscita anche a preparare l’impasto per la pizza e addirittura a scrivere questo post. 

L’aver semplificato fa davvero una grande differenza. Quando mi accorgo di questi benefici mi viene voglia di condividere il tutto con voi. Ecco quindi il post del venerdì.  Sarò al lavoro sabato 23 dicembre, ma ormai vedo la fine.

Auguro a tutti i miei lettori  serene feste con i vostri cari. Cercate di riposare e di non mangiare troppo.  

Mi sento di aggiungere e di ricordarvi che: “Jesus is the reason for the season “. Il dono di Dio per noi. 


4 commenti:

  1. Bellissimo post! Anch'io uso spesso il metodo del timer e lo trovo efficacissimo, non solo nel riordinare! Buone feste!

    Chicchi http:/notimeforstyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicchi per il tuo commento. Complimenti per il tuo blog, hai un look perfetto! Prenderò certamente qualche spunto. Tanti cari auguri anche a te. Alla prossima.

      Elimina
  2. Sono contenta per te! Forse anch'io potrò dire qualcosa di simile, ma fra una manciata di Natali ����. D'altronde sono troppo all'inizio per poter pretendere di più.... Auguro a te e famiglia un sereno Natale e un 2018 pieno di gioia. Te lo meriti davvero! Al prossimo anno. Ciao ciao . Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fior, ci riuscirai certamente. Come dico sempre con piccoli passi, arriviamo lontano. In questo periodo anche io sto cercando di fare un passo dopo l’altro sebbene non sempre sia tutto chiaro nel percorso. Ma ho fiducia che tutto coopera al bene ... così come ci ricorda Gesù. Buon Natale anche a te e ai tuoi cari.

      Elimina