venerdì 13 ottobre 2017

Decluttering a zone - L'arte di buttare

Chiudo la settimana con un post nuovamente a tema decluttering. Sto proseguendo con una semplificazione lenta e costante che mi dà tanta soddisfazione.


Sto leggendo anche il libro L'arte di buttare di Nagisa Tatsumi e mi fa sorridere perchè tutto ciò che dice mi trova già perfettamente d'accordo. 

Dopo aver terminato diverse sfide, con l'impegno di buttare un oggetto al giorno, ora sto procedendo per zone. 
Seguendo in modo molto libero il programma di Flylady, mi soffermo un giorno alla settimana a riordinare e liberare una stanza. 
La settimana scorsa ho liberato il mobile dell'ingresso, dove spesso si accumulano scontrini e oggetti senza una dimora. Periodicamente quindi, passo in rassegna i cestini che si trovano lì e libero a piene mani. 

Questa settimana si passa alla cucina, dove ho già liberato oramai ogni angolo. Ma oggi ho l'intenzione di passare in rassegna qualche mobiletto e dopo aver dato una bella ripulita, sposterò le cose che uso molto raramente o i doppioni in una scatola temporanea. Tra qualche tempo, se non ne avrò sentito la mancanza, potrò eliminare liberamente. 

Vi lascio con un piccolo suggerimento, se volete liberarvi del superfluo e guadagnare qualcosa provate ad ispezionare il garage

Troverete di solito le cose più di valore che rimangono inutilizzate da anni. Io sto contemplando un apparecchio per aerosol, un porta biciclette e dei pattini in linea. Credo che proverò a metterli in vendita nei gruppi di Facebook della zona e vediamo cosa succede.

Lasciatemi i vostri commenti. Buon weekend. 


Nessun commento:

Posta un commento