giovedì 13 luglio 2017

Decluttering in vacanza

Sto terminando questi ultimi giorni di vacanza. Ero arrivata davvero sfinita, ma una decina di giorni di assoluto relax al mare, mi hanno ricaricato e di questo sono riconoscente.


Angolino relax della veranda- Marina di Pietrasanta (LU)

Sto già pensando al ritorno e al fatto che dovrò riprendere la mia routine nella gestione delle faccende domestiche. In questo aspetto mi farò aiutare dal metodo FlyLady e dai preziosi suggerimenti video di FlyLady Diane, che sono semplici e di grande stimolo. 

Ho già in programma di eliminare in primis i chili di troppo accumulati in vacanza... e poi so già che lascerò andare diversi oggetti in garage sui quali stavo riflettendo da tempo. Vi aggiornerò al più presto.

Intanto sono felice perché sto riuscendo ad eliminare il superfluo anche qui in vacanza e nello specifico:

  • Due fermargli per capelli che si sono rotti mentre li indossavo e che per ora non ho intenzione di sostituire.

  • Un costume del marito ormai troppo usato, che però ho dovuto riacquistare.

  • Un paio di sandali neri di rete che ho portato in vacanza per usare e poi lasciare andare...quindi non torneranno a casa con me.

  • Uno spazzolino da denti molto usato e che resterà al mare.

  • Un pettine vecchio con un dente in meno.

  • E udite udite...finalmente mio figlio ha deciso di lasciare andare i giochi da spiaggia che quest'anno proprio non ha usato per nulla. Riconosce di non avere più l'età per passare il tempo a scavare buche nella sabbia. Quindi li donerò a qualche bimbo che li possa apprezzare. Se trovo qualcuno qui meglio...così evito di riportare a casa anche quelli. 
Come vedete non perdo tempo neanche in vacanza. Al mio ritorno mi dedicherò a sistemare le carte di scuola dei figli e l'archivio cartaceo nell'armadio dello studio. 
Infine so che dovrò tornare ad acquistare qualcosa per me, magari approfittando dei saldi...anche se mi accorgo che ogni acquisto è così ponderato che a volte diventa una fatica. 

A presto. 

1 commento:

  1. Haha, bella l'idea di lasciare andare i chili di troppo. Se sono superflui anche loro possono essere declutterati 😁.
    Grazie per il tuo incoraggiamento a liberarci di quello che non ci serve più o che non va più bene; mantenere l'abitudine è di grande aiuto per me. Buona vacanza!

    RispondiElimina