venerdì 23 settembre 2016

Il percorso continua...

Vi aggiorno sui miei progressi nella semplificazione e nel decluttering. 


All'inizio di quest'anno scolastico mi sono accorta di avere diversi impegni, che in passato io avevo scelto di prendere, ma che non mi permettevano di concentrarmi al meglio sulle mie priorità. 

Dopo aver portato a termine quello che avevo promesso, traduzione di vari libri e meditazioni, ho deciso di lasciare queste attività che impegnavano troppo le mie energie. 

Semplificare significa anche saper rinunciare a qualcosa e dire di no in modo chiaro. La decisione è stata presa proprio nel momento della maggiore stanchezza, fatica mentale e credo che questo sia stato proprio il tempo giusto. 

Ora voglio dedicare il mio tempo alla mia famiglia e anche al mio lavoro, cercando di formarmi e migliorare anche in questo ambito. I miei studenti hanno diritto ad un servizio di qualità, e così pure i miei cari. 

Per quel che riguarda il decluttering, c'è stato un grande evento nella mia cucina...ho lasciato andare il mio robot che mi ha accompagnato per diciannove anni. Regalo di lista nozze, è stato molto utile e molto usato. Domenica scorsa ha dato l'ultimo segno di vita e l'ho lasciato andare...

Per ora l'armadietto, in cui era contenuto, respira perché era davvero molto ingombrante e dotato di un'infinità di accessori poco o mai usati. Prima di acquistare qualcosa d'altro ci penserò bene, e voglio qualcosa di essenziale anche se efficiente. 

Quindi mi godo i miei progressi nella semplificazione e nel decluttering. Fatemi avere i vostri commenti. Buon fine settimana.

2 commenti:

  1. Dedicare tempo alla famiglia è molto importante. Quando abbiamo troppe cose da fare diventiamo stanche, nervose e abbiamo poca disponibilità all'ascolto. Talvolta e' doveroso dire di no ad incarichi che in passato svolgevano volentieri ma che adesso sono una vera e propria fatica. Noi cambiamo e con noi anche i nostri impegni e le nostre priorità. Buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo sempre da imparare. Nel tempo le cose cambiano e dobbiamo essere pronte anche a dire di no, per poter dire sì a ciò che conta per noi. Stiamo crescendo. Grazie mille per il tuo commento. A prestissimo.

      Elimina