giovedì 4 agosto 2016

Cuore aperto

Anche se giovedì, pubblico oggi il post più profondo tratto dal calendario Una Parola per Oggi - gennaio 2012.

Confida in lui in ogni tempo o popolo; apri il tuo cuore in sua presenza; Dio è il nostro rifugio

Confidare in Dio per ogni necessità è un privilegio riservato al cuore di chi ha creduto in Lui per la propria redenzione eterna. Quando la tempesta imperversa nella tua vita, trovi riposo soltanto nel Signore, Rifugio e Salvezza di chi Gli appartiene.

Non è un semplice atteggiamento passivo e rassegnato di chi sa di non potersi opporre alle avversità: significa porre la fiducia in Colui che tutto può, mentre il cuore si apre alla Sua presenza. 

Non permettiamo mai che le difficoltà chiudano il nostro cuore, che lo rendano freddo e ribelle.
Se la risposta su qualcosa che avevamo domandato a Cristo non giunge, prestiamoGli ascolto mentre Egli ci indica altre mete o magari, necessarie tappe da raggiungere con Lui.

La presenza di Dio è il luogo opportuno dove aprirci totalmente e cercare nuove forze, energie e guida per riprendere il cammino.

Che meraviglioso rifugio ci è stato concesso dal nostro amato Salvatore! Se l'incredulità c'insidia nel cammino, corriamo subito ai piedi del Signore e apriamo tutto il cuore nella Sua presenza. 

Buon giovedì. 


3 commenti:

  1. Come sempre grazie per i tuoi importanti post ....che ci ricordano le cose più vere....
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Claudia che mi confermi l'importanza di condividere anche qualcosa di più profondo. In questo modo possiamo tenere il cuore aperto a ciò che conta davvero. Buona giornata a te. E grazie per i commenti.

      Elimina
    2. Grazie a te cara Claudia che mi confermi l'importanza di condividere anche qualcosa di più profondo. In questo modo possiamo tenere il cuore aperto a ciò che conta davvero. Buona giornata a te. E grazie per i commenti.

      Elimina