venerdì 8 luglio 2016

Finalmente in vacanza.

Stiamo arrivando!
Scrivo questo post confidando che domani tutto vada bene e io e la mia famiglia possiamo goderci le meritatissime vacanze.  

Come avete notato non sono riuscita a scrivere nulla in questo periodo di esami, ma la stanchezza fisica e mentale era tale da non riuscire a produrre nulla. 

Sono riuscita a mantenere le cose più semplici possibile, ma la fatica si è fatta sentire come non mai. Probabilmente anche io sto invecchiando e non riesco più a gestire i ritmi del passato.  In particolare ho trovato davvero utilissimo avere un guardaroba essenziale con solo le cose che amo e che mi fanno stare bene. 

La fatica di scegliere cosa mettere al mattino alle ore 6.00 era davvero minima e poi mi sentivo bene con ciò che avevo scelto.
Sto notando che alcune cose che ho davvero usato molto si stanno rompendo o rovinando, posso quindi lasciarle andare con serenità e sostituirle con qualcosa di altrettanto gradito e pratico. Talvolta non sostituisco nemmeno e continuo ad usare ciò che già ho. Grazie a Dio, non mi manca davvero nulla di ciò che mi serve realmente.Naturalmente è anche molto più facile fare le valigie.

Ecco i link ai  post dove avevo affrontato il tema guardaroba e viaggiare light. 


 

Passerò due settimane di vacanza in Toscana insieme alla mia preziosa famiglia, ho bisogno di ricaricare le energie fisiche ma anche mentali. Piano piano pensando a come semplificare ulteriormente questa vita che inevitabilmente tende a complicarsi sempre di più. 

Ci sentiremo al ritorno, intanto insieme continuiamo a Sorridere - Respirare - Andare piano- e soprattutto a non essere in ansia per nulla.  A presto.

5 commenti:

  1. Con i tuoi consigli non solo fare la valigia è più facile e veloce ma anche lasciare la casa pulita e in ordine prima della partenza. Per un rientro senza stress e per non perdere subito i benefici della vacanza... Buone ferie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima. Buone vacanze anche a voi. Senza stress e con tanto relax. A presto.

      Elimina
  2. Davvero buone vacanze e tanta serenità. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Claudia abbiamo davvero bisogno di riposo. Tornerò con tante idee da condividere. A presto.

      Elimina