venerdì 24 giugno 2016

Cosa ne guadagneremo in cambio?

Oggi solo un brevissimo post, giusto per non perdere le buone abitudini, anche in un periodo così intenso come quello che sto passando. 




Spesso siamo tentati di dire a noi stessi: farò tutto! Per poter semplificare ulteriormente e trovare i nostri spazi e il nostro tempo possiamo porci una domanda: quale delle cose, che ho davanti a me, scelgo di fare?

Decidiamo di fare una cosa sola che ha assolutamente la priorità e lasciamo il resto. Poi, alla fine della giornata, verifichiamo cosa ci abbiamo guadagnato in cambio.

Non scendo nei dettagli, perché ciascuno di voi sa bene a cosa deve rinunciare e quali vantaggi ne ricaverà. Applicate voi il principio alle aree di vostro interesse.

Questo piccolo trucco, mi ha dato lo stimolo per ripensare ai miei impegni, soprattutto lavorativi e a pormi la domanda, se rinuncio a qualcosa, ore aggiuntive o addirittura scelgo di lavorare meno ore, cosa guadagnerò in cambio?

Sicuramente meno soldi ma molta più serenità e tempo per ciò che ritengo importante.

Vi lascio con questo spunto di riflessione, buon fine settimana a tutti voi. 

P.S Nel frattempo ho eliminato diverse iscrizioni alle newsletter e questo mi ha permesso di semplificare la gestione della posta elettronica, piccoli passi ma che aiutano.  

Nessun commento:

Posta un commento