lunedì 18 aprile 2016

Decluttering in giardino.

Come avevo promesso ecco il mio post sul decluttering di questo periodo in giardino. Avevo già parlato in precedenza della mia esperienza nel semplificare e prevenire il lavoro eccessivo in alcuni post del passato ai quali vi lascio il link. 

http://semplicee.blogspot.it/2014/03/semplifica-il-giardino.html
http://semplicee.blogspot.it/2015/06/prevenire-e-meglio.html




Oggi invece vi racconto il mio decluttering di questi giorni. Innanzitutto il mio scopo è quello di creare spazio e un po' di ordine.

Quindi ho eliminato quei vasi in plastica che rimangono dopo aver piantato i fiori del vivaio, tutti andati a finire nella raccolta differenziata.  

Ho eliminato gli eccessi di piante grasse, avete presente quelle che non muoiono mai e continuano di anno in anno a moltiplicarsi? Ecco,  io avevo raccolto le piantine nuove in piccoli vasetti, ma ora erano davvero troppe e quindi le ho lasciate andare......

Insieme al maritino abbiamo soffiato e aspirato le foglie in eccesso. 

Nei vasi  rimasti vuoti ho piantato delle semplici piante fiorite del vivaio, ho optato per le potunie che ho scoperto essere anche profumate. 

Da ultimo ho usato il fertilizzante per piante, eliminandone la confezione che era parcheggiata in garage da qualche anno. 

Ora posso godermi il mio splendido giardino roccioso con qualche piantina fiorita qua e là. Piccoli passi ma tanta soddisfazione e con pochissima spesa. 


Sono disponibile a regalare alcune piantine grasse a chi fosse interessato... attente che poi toccherà a voi fare decluttering. 

Buona settimana!

2 commenti:

  1. La forma allungata del tuo giardino si presta benissimo e questa soluzione, e tu hai saputo tirarne fuori il meglio anche questa volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo è sempre quello di semplificare e ridurre la fatica. Mi da tanta serenità vedere ordine dentro e fuori casa. Grazie per il tuo commento.A presto.

      Elimina