lunedì 26 ottobre 2015

Segreti dell'età adulta

Riprendo il post di venerdì scorso e condivido altri segreti che mi sono particolarmente piaciuti, tratti da The Happiness Project.


  • Le persone non notano  i tuoi errori quanto te stessa. Possiamo stare serene e non continuare a rimuginare su ciò che abbiamo sbagliato e avremmo potuto fare meglio. Andiamo avanti, magari chiedendo scusa se abbiamo danneggiato qualcuno, e continuiamo a fare il nostro meglio.
  • Smettila di brontolare!Mordiamoci la lingua se stiamo per dire qualcosa di negativo e cerchiamo il positivo in ogni cosa. (Qui devo davvero imparare!)
  • Non aspettarti i complimenti. Fai le cose per te stessa. O meglio come dice la Bibbia fai le cose come per il Signore, al meglio. (Colossesi 3:23-24)  E non aspettarti una gratificazione immediata, continua a fare ciò che devi, nel modo migliore.
  • Divieto di scarico. Non scaricare i tuoi problemi addosso agli altri, in particolare cerchiamo di avere il giusto atteggiamento con i mariti. Quando tornano la sera, possiamo condividere con loro le nostre difficoltà, ma non dobbiamo scaricargli addosso una valanga di cose.
  • Siamo felici quando cresciamo. Questa affermazione mi piace molto e la trovo particolarmente azzeccata. Anche solo questo blog mi sta aiutando a imparare tante cose e a cercare di crescere mettendo in pratica ciò che condivido.
  • Non puoi cambiare nessuno se non te stessa! Invece di lamentarci degli altri, lavoriamo di più su noi stessi. L'esempio vale più di molte parole. 
E voi quale di questi segreti trovate più azzeccato e adatto alla vostra situazione? Fatemi avere i commenti. Buona settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento