venerdì 7 agosto 2015

Semplicità dalla A alla Z: M come MINIMALISMO

Ecco pronto anche il post del venerdì. Vi comunico il tema scelto con la lettera M, naturalmente si tratta di MINIMALISMO.



La mia cucina semplice  con ripiano libero
Mobile bagno -niente fuori posto
Il minimalismo può fare venire alla mente l'idea del vuoto, ma in realtà è un meraviglioso modo di semplificare i nostri spazi e di tenere in ordine.
 
Tenere nella nostra casa solo ciò che ci serve e ci piace, permette di eliminare molte cose superflue e di "respirare".

Ci aiuta ad usare il tempo in modo più efficace perchè non siamo distratte da troppi oggetti.

Ci consente di dimezzare i tempi di pulizia e di sistemazione della casa, dandoci un senso di serenità nel vedere che riusciamo a fare ciò che dobbiamo con minor fatica e più entusiasmo.
 
Il minimalismo è anche  un ottimo insegnamento  per i nostri figli, che si rendono conto di quanto sia più facile gestire i loro giochi e i loro spazi se hanno meno cose. 

Non pensate all'idea di privazione dato che una delle conseguenze e dei vantaggi del Minimalismo è quella di trovare grande  libertà.


Come promesso devo fare una menzione speciale per Silvia Petiti, architetto di Fidenza,  che sulla mia pagina Facebook ha subito indovinato quale sarebbe stato il tema con la M.
Mi raccomando non mancate di visitare il suo blog, dove parla di minimalismo e architettura, condividendo e traducendo  moltissimi post a me molto graditi di Courtney Carver, Leo Babauta, Joshua Becker e diversi altri. Questo è il link alla sua pagina Facebook. Check it out!

E grazie a questo post mi sono accorta che mancava un tema con questo titolo, come avevo potuto dimenticare di creare un'etichetta per il minimalismo dopo che ne sto parlando da più di due anni? Non so proprio. Comunque ho riparato e qui di seguito trovate il link a tutti i post a tema in una volta.
http://semplicee.blogspot.it/search/label/Minimalismo

2 commenti:

  1. Complimenti per il tuo arredamento...è proprio ciò che penso anche io e che sto cercando di applicare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liz, scusa se ti rispondo solo ora. Piano piano troverai sicuramente quello che va bene per te. Non avere fretta e cerca la semplicità e la praticità. Ti ringrazio per aver trovato il tempo di lasciare un commento. Buona giornata.

      Elimina