lunedì 29 giugno 2015

Semplicità dalla A alla Z - A come ABITUDINI

Sono felice di annunciare il nuovo progetto per questa estate:Semplicità dalla A alla Z.

Il lunedì ed il venerdì pubblicherò dei post che esaminano il mondo del Semplificare seguendo le lettere dell'alfabeto. 

Dato che ho già pubblicato ben 320 post nel mio blog, ho pensato  di rinfrescare qualche vecchio argomento già trattato, condividendo ciò che ho pubblicato in passato scegliendo di volta in volta una lettera dell'alfabeto. 

Siete pronte? Iniziamo con la A come ABITUDINI. 




Creare delle abitudini ci aiuta ad essere più serene nella gestione delle nostre cose. Cercare di creare nuove abitudini può sembrare difficile, ma in realtà seguendo dei piccoli passi ci possiamo riuscire. Non è così arduo e ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, avremo più entusiasmo per proseguire. Questa è la mia esperienza personale. 

Per leggere tutti i post sull'argomento potete seguire questo link:  Abitudini


Se invece volete leggere solo l'essenziale sicuramente non dovete perdere i primi post pubblicati sul tema:



L'importante è decidere di partire con una cosa alla volta, qualcosa di molto piccolo e  legare l'abitudine che vogliamo acquisire a un'attività che già facciamo regolarmente. Ce la possiamo fare. 

Raccontatemi come vanno le cose e le difficoltà che state incontrando, potremo aiutarci a vicenda.

2 commenti:

  1. Che enso ha cambiare un'abitudine con un'altra?Si può considerare "vero cambiamento"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Germana, io credo proprio di sì. Si tratta di eliminare una cattiva abitudine che riconosciamo non essere utile o addirittura dannosa, con un'altra che ci aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Credo che sia un valido cambiamento. L'importante è riuscire a mantenere l'abitudine. Grazie per aver lasciato un commento. Alla prossima.

      Elimina