mercoledì 1 aprile 2015

Tempo per me stessa

Colgo oggi l'occasione per soffermarmi su un ulteriore prezioso vantaggio che ho trovato grazie al semplificare e al decluttering: trovare e prendere del tempo per me stessa, senza sentirmi in colpa e sapendo che me lo merito tutto!

Oggi mi dò il permesso di avere un po' di tempo per me, per poter essere la miglior moglie, mamma, amica e donna possibile. (E non mi sentirò in colpa per questo).



Qualcuno di voi, miei  carissimi assidui lettori e lettrici, avrà notato che ultimamente sto perdendo qualche colpo. Ovvero non riesco sempre a pubblicare tre nuovi post alla settimana.

Non vi preoccupate! Sto bene! Ma se talvolta sono impegnata con le attività della scuola, volontariato o non sono in splendida forma fisicamente a causa dei piccoli malesseri di stagione, mi prendo la libertà di saltare un giorno e magari di condividere vecchi post o semplicemente di non pubblicare nulla. 

So che molti di voi attendete con gioia i post canonici del lunedì, mercoledì e venerdì e questo mi fa davvero molto piacere. Sappiate comunque che se qualche volta manco all'appuntamento è solo perchè ho bisogno di un po' più di tempo per me e non vorrei mai che lo scrivere e condividere tante cose belle con voi, diventasse un peso o un obbligo. 

Come dice Flylady dobbiamo ogni giorno volerci bene e trovare un ritaglio di tempo per noi. Magari leggere un libro, fare un bagno caldo, una bella passeggiata, rilassarci sul divano con una tazza di caffè. 

Scegliete voi, l'importante è ricordarci che meritiamo il nostro riposo e più semplifichiamo, più ci sarà facile trovare questo tempo. A volte dovremmo trascurare qualcosa, ma se abbiamo stabilito le nostre priorità.....non sarà così difficile!

Ultimamente, mio marito torna dal lavoro e mi trova seduta comodamente sul divano con un libro in mano. I bambini sono in camera loro,  la tavola è apparecchiata e la cena pronta. E' una scena che in passato non vedeva spesso, ma che lo rende felice perché se la mamma è serena, lo è tutta la famiglia. 

Ecco quindi spiegato il motivo per cui, qualche rara volta non riesco a pubblicare un post. E' stata una scelta, tra lo scrivere ed il tempo per me. 

Semplificando sempre più, e lasciando andare il superfluo, impariamo anche a volerci bene per poter poi amare anche gli altri come noi stesse......

Se non eravate motivate abbastanza, spero di avervi dato un ulteriore stimolo....semplificate, stabilite le vostre priorità e fate quello. Lasciate andare il resto. 

Buon mercoledì!

2 commenti:

  1. E' importante prendersi del tempo per se stessi e sì, non casca il mondo, se saltiamo qualche post. Alle volte manca proprio il tempo materiale e non deve essere un obbligo:)
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liz sono felice che tu condivida questo punto di vista. È davvero molto importante e noi donne dobbiamo imparare ad amarci un po ' di più. Grazie per il commento! Auguri anche a te!

      Elimina