lunedì 10 novembre 2014

Sfida estrema per iniziare il decluttering -


Con   l'inizio del nuovo mese di  novembre ci viene proposto da  Joshua Fields Millburn & Ryan Nicodemus - due bei ragazzotti americani che hanno intrapreso il viaggio del Minimalismo - un nuovo gioco per liberarci dal superfluo. Siete pronte?  Anche questo è piuttosto estremo. 

Si deve trovate un'amica o un membro della famiglia  (o un gruppo tipo Io decluttero) e impegnarsi a liberarci di un oggetto  il primo giorno,  due oggetti il secondo, tre il terzo e così via, per un mese intero.  Vince il gioco chi riesce ad arrivare più avanti. 

La sfida si fa dura quando a metà mese ci si trova a dover eliminare 14 oggetti in un giorno!   Volete provare?  Questa è una sfida difficile ma per alcuni potrebbe essere un bel modo di cominciare a fare decluttering.

Personalmente sono già abbastanza avanti nel mio viaggio verso la semplificazione ed il liberarmi del superfluo e   non credo che riuscirei a trovare così tante cose da eliminare.  Ma  forse si può raccogliere la sfida di liberarsi di un oggetto al giorno per i prossimi due mesi. Entro la fine dell'anno avremo eliminato circa 60 oggetti in più. Lascio a voi la scelta. Fatemi sapere come va.

Nel prossimo post di venerdì vi racconterò la  mia esperienza del fine settimana passato, con gli operai in casa per lavori in corso, ma anche la gioia del sistemare tutto con grande facilità perchè avevo già liberato ed eliminato tutto ciò che era in più.

Alla prossima e buon lunedì! 

2 commenti:

  1. mi piace!!! magari non riuscirò ad arrivare oltre ai 10 al giorno...ma voglio provarci! ^_^
    intanto... buona settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho deciso di provarci sebbene io sia più tipa da decluttering globale, se voglio tentare la sfida cercherò di andare per gradi. Grazie Carla per il commento. Oggi eliminato scarpe del figlio ormai super usate! Primo giorno andato!

      Elimina