mercoledì 16 luglio 2014

BUON ANNIVERSARIO! UN ANNO DI SEMPLICITA'



Oggi 16 luglio 2014 il mio blog compie un anno. Proprio un anno fa usciva il primo post dal titolo Inizia l'avventura. 
I post si sono fatti via via più lunghi e significativi. I lettori sono aumentati grazie anche alla collaborazione con preziose blogger. 

Il blog ha avuto oltre  25.800 visualizzazioni in un anno e voglio dirvi grazie!

Grazie a chi mi legge con costanza, a chi trova il tempo di commentare, a chi mi ringrazia personalmente per ciò che condivido. 
Sapete che i post che scrivo sono spesso tradotti dall'inglese e dal tedesco, ma come vedete cito sempre la fonte da cui ho tratto i contenuti. Cerco di diffondere ciò che è stato prima di stimolo ed insegnamento per me, ho ancora tanta strada da fare ma adoro questo cammino.

La lista dei ringraziamenti è molto lunga ma voglio citare:

  • Il mio Signore Gesù che mi ha dato un grande  entusiasmo e questa carica che mi aiuta ad  essere di stimolo ad altri, e mi guida ogni giorno nel mio  cammino verso la semplicità, per piacergli sempre di più in ogni cosa.
  • Mio marito e i miei figli che leggono i miei post perchè iscritti alla mia mailing list e che ricevono quindi messaggi trasversali sui quali poi ci troviamo a confrontare.
  • La mia cara amica Patrizia che mi ha sempre seguito con entusiasmo e condivide con me la gioia della semplicità e del lasciare andare. 
  • I miei suoceri  Anna Maria e Carlos che spesso commentano e condividono i miei post e Rosa che  è stata tra le prime assidue lettrici del mio blog. Tutti loro hanno sperimentato come me la gioia della fede e di una vita nuova in Cristo.
  • Dario e Rosalia, che oltre ad essere persone squisite e splendidi vicini sono anche i creatori del mio giardino roccioso.
  • Linda - Koko Pi e Margherita, grazie alle quali ho avuto maggiore visibilità nei loro blog e nel gruppo Io decluttero.
  • Carlo, delizioso collega e autore del titolo di una delle etichette "Dal dire al fare", che si prende sempre la briga di mettere "Mi piace" su ogni post che condivido.
  • Angela,  che non conosco personalmente,  ma mi dà sempre grande entusiasmo con i suoi incoraggiamenti e commenti.
  • Ornella che pure  non conosco personalmente ma che  ha spesso commentato con trasporto ciò che ho condiviso. 
Grazie a tutti, continuate a seguirmi perchè ho davvero tante altre cose in serbo per voi e per me, dato che io stessa imparo da ciò che condivido!

Buon anniversario  Semplicità in azione!

11 commenti:

  1. Caspita.....ma sono proprio io la Ornella di cui parli? Grazie, ne sono sorpresa e lusingata.... Il ringraziamento va tutto per te, per i tuoi bellissimi post che mi infondono serenità e determinazione, chiarezza e volontà, desiderio di conoscersi sempre meglio, sapere cosa si desidera davvero, ricordarsi di essere grata e di accettare con cuore aperto una Volontà più grande di noi. Per me non è facile, eventi dolorosi mi hanno condotto su questa strada e ne scopro quotidianamente la bellezza e fattibilità. Davvero grazie. È proprio vero che quando l'allievo è pronto....compare il maestro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sei proprio tu! Grazie davvero a te! Alla prossima!

      Elimina
  2. Ma ti riferisci proprio a me...? Mi sento molto emozionata e onorata di essere menzionata nel tuo blog!
    Mi unisco ad Ornella nel ringraziarti per i tuoi bellissimi post che mi infondano tanta gioia, serenità e voglia di fare...grazie di ♡!!!
    Auguri per il tuo splendido blog!
    (bello aver messo Gesù al primo posto in questo articolo...ci provo anch'io nella vita ma non srmpre riesco...)
    Buon pomeriggio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva sei riuscita a commentare! Sì, sei proprio tu! Grazie davvero di cuore!
      Hai visto chi la dura la vince!

      Elimina
  3. Ringrazio anche il gruppo fb "io decluttero" attraverso il quale ho conosciuto il tuo blog!
    Ancora auguriiii'

    RispondiElimina
  4. Veramente sono io a ringraziare te per tutti i tuoi consigli e per raccontare di Gesù in maniera così delicata ma anche pratica, ricordandoci che basta poco per raggiungere quella semplicità.che ci rende migliori. Sono anche convinta che senza il tuo blog non sarei sopravvissuta psicologicamente al trasloco, non avrei cominciato a prendere distacco dalle cose materiali e avrei continuato a rimanere prigioniera delle fatiche di tutti i giorni. Da un anno a questa parte ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina ho un appuntamento imperdibile con la saggezza e la serenità dei tuoi post. Un grazie immenso, cara Elena, e auguri di buon anniversario a "Semplicità in azione"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ci saresti riuscita benissimo anche senza di me. Volevo ringraziarti perché sei sempre stata di incoraggiamento e sei davvero una preziosa amica.
      P.S. Sei diventata bravissima a commentare. A presto!

      Elimina
  5. Grazie Elena! E buon 'compleanno'! Felice di condividere questo percorso! Ciao

    RispondiElimina
  6. Buon Aniversario !!! cara Elena e tanti auguri , ci piace molto il tuo blog , avanti sempre , e molto utile per chi vuol leggere , un baccione , Carlos e Anna Maria .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il vostro supporto. Siete preziosi.

      Elimina