mercoledì 25 giugno 2014

Ti serve davvero?

Condivido oggi questa meditazione di natura spirituale, con qualche utile spunto per il decluttering! Domani aggiungerò un paio di  considerazioni  pratiche! Per ora vi lascio con le riflessioni più profonde! Buona giornata a tutti!

A volte chiediamo a Dio delle cose, che non ci concede, ma forse dobbiamo domandarci se ci servono realmente.  Solo Lui sa ciò ci cui abbiamo DAVVERO bisogno.

"E il mio Dio provvederà  splendidamente ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in Cristo Gesù" Fil. 4:19


 Maverick, Ricardo Semler scrive nel suo libro: 'Ci trovavamo all'ennesima riunione.....e  dovevamo decidere per l'acquisto di  armadietti per l'archivio del valore di cinquantamila dollari. Non  ne comprammo neanche uno quel giorno. Invece decidemmo di fermare la ditta per mezza giornata ed organizzare la prima ispezione semestrale dell'archivio e cominciare a fare pulizia........Le nostre indicazioni erano molto semplici: chiedemmo a tutti di controllare ogni cartella d'archivio ed eliminare ciascun pezzo di carta non essenziale.....Io avevo uno degli archivi più capiente della Semco, con quattro grandi armadietti e con la necessità di acquistarne altri due. Dopo l'operazione  di pulizia rimasi con un solo armadietto, e questo accadde più o meno  in tutta l'azienda. Il ripulisti ebbe così grande successo che quando tutti ebbero finito la ditta mise all'asta dozzine di armadietti superflui. 

La Bibbia dice: ".....deposto tutto ciò che è di peso e il peccato che ci assedia, corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti" . Ebrei 12:1
 
Spesso tendiamo a concentrarci sul peccato e trascuriamo il peso, perchè i peccati possono essere identificati molto più facilmente. Eppure sono proprio i pesi che ci impediscono di correre la corsa migliore nella nostra vita. 
Il problema del successo è che ti fornisce opzioni che prima non avevi, come possedere più cose e doverle mantenere. Come fai a sapere cosa è buono per te e cosa non lo è? "(...) Egli non rifiuterà alcun bene a quelli che camminano rettamente' (Salmo 84:11 ). 

Se Dio trattiene qualcosa e non te la concede, non ne hai bisogno! 
 'Trova la tua gioia nel SIGNORE, ed egli appagherà i desideri del tuo cuore.' (Salmo 37:4 ). 

Quando fai di Gesù il Signore della tua vita, i Suoi desideri diventano i tuoi, e quelli sono i desideri che Dio esaudirà. 

Tradotto ed adattato da:  Do You Really Need It? The Word for Today by Bob Gass; 6/9/2011

1 commento:

  1. Grande , il Signore ci guidi ogni giorno a llasciere i pesi ai suoi piedi anche nelle cose prattiche . Anna Maria .

    RispondiElimina