mercoledì 30 aprile 2014

Sana lettura - Riflessione di natura spirituale

 Leggi la Parola di Dio  -  ogni giorno

Google image

Se sei saggio, quando Dio parla tu presterai ascolto. Ed Egli ti parlerà attraverso la Bibbia. Il motivo per il quale la Bibbia è il libro più venduto al mondo è dovuto al fatto che essa  è la Parola di Dio.
Ci voglio circa cinquantasei ore per leggere tutta la Bibbia. Se ne leggessi quaranta capitoli al giorno la finiresti in un mese.
Se leggessi nove capitoli del Nuovo Testamento ogni giorno lo completeresti in trenta giorni. Ma la devi leggere sistematicamente, regolarmente e con aspettativa.

Quando satana attaccò Gesù nel deserto, Egli rispose citando le scritture. Ecco perchè il salmista dice: " Io ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te (Salmo 119:11).

Il libro dei Proverbi ha 31 capitoli; ecco un'idea. Dato che quasi ogni mese ha 31 giorni, perché non leggere un capitolo di questo libro di sapienza ogni giorno?

Riesci ad immaginare cosa impareresti? La Parola di Dio edificherà la tua fede. ‘…la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla Parola di Dio.’  Romani 10:17 La tua fede cresce quando senti Dio parlare, e funziona quando fai quello che Egli dice.

Se stai lottando per ottenere una vita cristiana vittoriosa, leggi con cura queste parole: "Come potrà il giovane render pura la sua via? Badando ad essa mediante la tua parola" (Salmo 119: 9).

La soluzione ad ogni problema che affronti è contenuta nelle scritture. Per essere saggio devi studiarla. Per essere forte nella fede devi credere in essa. Per avere successo nella vita devi metterla in pratica.

http://www.ucb.co.uk/word-for-today-6261.html

The UCB Word for Today - 25 Jul 2012

Nessun commento:

Posta un commento