mercoledì 16 aprile 2014

Pianificazione.

 Hai dato il tuo buono Spirito per istruirli; non hai rifiutato la tua manna alle loro bocche e hai dato loro acqua quando erano assetati. Per quarant'anni li hai nutriti nel deserto, e non mancò loro nulla; le loro vesti non si logorarono e i loro piedi non si gonfiarono. Neemia 9:20-21




Gladys Aylward, missionaria in Cina più di cinquant'anni fa, fu obbligata a fuggire di fronte all'invasione giapponese di Yuncheng. Col solo aiuto del suo assistente, riuscì a portare un centinaio di orfani attraverso le montagne per raggiungere la Cina libera. Durante tutto il percorso, lottò ogni giorno contro la paura e la disperazione. 
Un mattino, dopo aver passato una notte in bianco chiedendosi come se la sarebbe cavata, dato che la situazione le sembrava senza via d'uscita, una bambina di 13 anni le si avvicinò per ricordarle la storia di Mosè e dell'attraversamento del Mar Rosso, che lei aveva insegnato ai bambini ed ai quali era piaciuta molto. 

"Ma io non sono Mosè!" esclamò Gladys disperata.

"Si, è vero" rispose la bambina " ma Dio è sempre Dio!"

Dopo che Gladys e il centinaio di orfani se la furono cavata, provarono al mondo che anche se ci sentiamo totalmente impreparati, spaesati, incapaci di riuscire, DIO E' SEMPRE DIO ed è sufficiente per dargli piena fiducia. 

A volte Dio calma la tempesta, a volte la lascia sfogare e si accontenta di calmare il nostro cuore. Ma in un modo o nell'altro, ci sostiene e fa di tutto per dirigerci fino sull'altra riva, sani e salvi. 

Ma noi abbiamo sempre una scelta da fare: o abbandonare il nostro peso ai Suoi piedi, oppure provare a portarlo sulle nostre spalle. Non dimenticare mai che Dio ci fornisce del necessario solo giorno per giorno. 

Ti ricordi degli israeliti nel deserto? Dio li nutriva ogni giorno con la manna del cielo. 

E, nota il dettaglio della quantità necessaria per ognuno: il numero delle bocche da sfamare in ogni famiglia costituiva la quantità di manna da raccogliere, non un grammo di più e non un grammo di meno. Dio non permetteva loro di raccogliere più del necessario per la giornata in corso. L'eccedenza marciva dall'oggi al domani. 

Allora, dai la tua completa fiducia a Dio per le preoccupazioni di oggi e lascia il futuro nelle Sue mani.

Nessun commento:

Posta un commento