mercoledì 1 gennaio 2014

Sempre puntuale - Riflessione di natura spirituale

  

Mentre erano là, si compì per lei il tempo del parto (Luca 2,6)
John Walker scrive : "Organizziamo il tempo, lo sprechiamo, lo usiamo e lo risparmiamo. Vorremmo che il tempo arrivasse....vorremmo che passasse....lo vediamo volare e a volte ci sembra non passi mai. Guardiamo l'orologio e portiamo con noi il calendario, avendo l'illusione di poterlo in qualche modo controllare.  
Dio controlla il tempo........pensate forse che fosse sopreso del fatto che "mentre erano là, si compì per lei il tempo del parto?" 
Noi ci sorprendiamo per gli sviluppi inaspettati.......Dio non è mai colto di sorpesa, nemmeno dai risvolti peggiori  nelle nostre vite. "Come sarebbe la nostra fede, se sapessimo che Dio non è sorpreso dalle nostre circostanze, ma che sta lavorando per un fine santo e buono per noi?"
George Mueller una volta stava aspettando sul molo la consegna di una sedia speciale, perchè per il suo mal di schiena ne aveva bisogno per il viaggio in nave oltreoceano. Quando arrivò il momento della partenza e la sedia non era ancora giunta, i suoi amici si offrirono di comprarne una per lui, ma Mueller disse: "O Dio provvederà.... o mi darà la grazia di farne a meno." Poi, come in  un film di Hollywood, sul finale .....la sedia arrivò......proprio in tempo! 
Come agiresti, penseresti, e vivresti diversamente se fossi assolutamente certo che Dio conosce il momento giusto, la scadenza da rispettare, anche se mancassero solo pochi secondi?

La Bibbia dice "Gesù è lo stesso, ieri oggi e per sempre" (Ebrei 13:8). 

Il tempo non diminuisce il Suo amore e la Sua potenza di agire nelle nostre vite. Egli c'era nel passato, è qui ora e ci sarà nel futuro. Mille anni sono come poche ore per  Lui. Vuole portarti nell'eternità e non solo farti superare il fine settimana. Quando consideri le cose da questo punto di vista,  la tua visione diventa più ampia e cambia radicalmente


Come allora, anche oggi Egli è puntuale.

Buone Feste a tutti. God bless.

Tradotto da Ucb - The word for today - He's always on time 25 Dec 2008

1 commento:

  1. Grazie Elena per questi meravigliosi POST ,che ci aiutano ad acrescere nostra fede ed speranza nel Signore,giorno per giorno . Carlos.

    RispondiElimina