mercoledì 22 gennaio 2014

Le cose che devi ai tuoi figli - Riflessione di natura spirituale

Link to the original post in English.        

Google image



"ECCO IO, E I MIEI FIGLI CHE DIO MI HA DATO"  ISAIA 8:18

Potresti non essere in grado di dare ai tuoi figli tutto ciò che vorresti, ma ci sono quattro cose che devi loro:
  1. Connettiti! Resta in contatto con loro!  Scopri cosa hanno nel loro cuore. Se cerchi di controllarli prima di esserti messo in contatto con loro, perderai ogni volta. Cosa sai davvero di loro? Delle loro lotte? Dei loro eroi? Della loro musica? Dei loro amici? Dei loro timori? Dei loro sogni? Se la risposta è "Non molto" è il momento di fare qualche cambiamento. Subito! 
  2. Ascoltali! Un bambino disse: "Mi sento come una virgola. Quando parlo con mio padre, lui dice qualcosa. Poi quando torno a parlare, mette una virgola; non mi interrompe, ma quando ho finito ricomincia da dove si era interrotto. Come se io non avessi detto nulla!" Non capirai mai i tuoi figli fin quando non ti prenderai  il tempo per farlo  e ascolterai davvero ciò che hanno da dirti.
  3. Credi in loro! Da bambino il grande Caruso si sentì dire da un maestro di musica: "Tu non hai assolutamente talento". Genitori, assicuratevi che la vostra voce sia la più forte. Siate i primi a consolidare nei vostri figli la fiducia in loro stessi. Date loro la  fede e il  valore necessari per superare qualsiasi ostacolo affronteranno.
  4. Fate in modo che vedano Dio in voi! Avete mai sentito la storia dei tre bambini che parlavano dei loro papà? Uno disse "Il mio papà conosce il sindaco". L'altro disse "Il mio papà conosce il presidente!" . Con sicurezza il terzo disse " Questo è niente! Mio papà conosce Dio!"  Genitori, conosciamo Dio? Se non lo conosci ancora, donagli la tua vita oggi!

2 commenti:

  1. Chiediamo sapienza,inteligenza,discernimento......certo il Signore ci dara anche tanta pazienza.
    Nonno Carlos.

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che basterebbero questi quattro consigli per dare qualcosa di valore ai nostri figli.
    Molto bello
    Grazie
    Giovanni L.

    RispondiElimina